Nokia Lumia: 5 applicazioni per mantenersi in forma e ritrovare la linea

Monitorare l’attività fisica svolta. Seguire piani di allenamento. Tenere traccia delle proprie prestazioni sportive. Perdere peso e definire i muscoli. Affidarsi a un personal trainer

Attività fisica, sport, benessere: le app consigliate da Nokia
Le applicazioni per il benessere e il fitness per gli utenti dei Nokia Lumia

Active Fitness. Adidas miCoach. Elan Skis. Gym Pocket Guide. Runstatic Pro. Sono le applicazioni per il benessere e il fitness consigliate da Nokia agli utenti degli smartphone Lumia equipaggiati con Windows Phone 8. Soluzioni software che aiutano a tenere alta la motivazione e rimanere concentrati sui propri obiettivi.

Active Fitness

Con Active Fitness è possibile monitorare l’attività fisica e condividere risultati e progressi attraverso le principali piattaforme di social networking. Sviluppata da Summit Data Corp per incontrare i bisogni di chi ama camminare, correre, andare in bicicletta, sciare e praticare altre attività sportive, Active Fitness promette di fornire agli utenti dei Nokia Lumia la motivazione giusta per raggiungere i loro obiettivi. Active Fitness è disponibile per il download gratuito presso Windows Phone Store.

  Vai alle offerte per Nokia Lumia 

Adidas miCoach

Con Adidas miCoach, i cellulari intelligenti della famiglia Lumia di Nokia si trasformano in allenatori personali. Sviluppata da adidas AG, l’applicazione utilizza il GPS e istruzioni vocali in tempo reale per fornire il ritmo ideale durante l’allenamento. Adidas miCoach permette inoltre di fruire di centinaia di esercizi e di misurare distanza, ritmo/velocità, calorie bruciate e tempo trascorso. L’app consente altresì di visualizzare i percorsi utilizzando le mappe di Nokia HERE e si integra con Nokia MixRadio. Adidas miCoach è disponibile per il download gratuito presso Windows Phone Store.

Elan Skis

Con Elan Skis è possibile tenere traccia dei dati relativi allo sci, quali velocità, pendenza e altitudine. Sviluppata da Summit Data Corp, l’applicazione offre informazioni su oltre 2.000 stazioni sciistiche, incluse la posizione degli impianti di risalita e le condizioni meteo. Elan Skis permette anche di fruire di funzionalità fotografiche social che utilizzano la tecnologia ActivePic per condividere le immagini catturate in pista. Elan Skis è disponibile per il download gratuito presso Windows Phone Store.

Gym Pocket Guide

Con Gym Pocket Guide, gli utenti dei Nokia Lumia possono disporre di oltre 100 esercizi utili per perdere peso e definire i muscoli. Sviluppata da Dominic W., l’applicazione offre immagini e video e istruzioni passo a passo per gli allenamenti proposti. Gym Pocket Guide è disponibile per il download gratuito presso Windows Phone Store.

Runstatic Pro

L’applicazione sviluppata da runstatic promette di trasformare gli smartphone Nokia Lumia in personal trainer. Con Runstatic Pro è possibile monitorare le attività sportive (tempi, distanze, calorie, velocità etc.), visualizzare i percorsi su Nokia HERE, disporre di un assistente vocale, tracciare la propria posizione in tempo reale, condividere i dati su Facebook, Twitter e Runstatic.com. L’applicazione è disponibile presso Windows Phone Store al prezzo di 4,99 euro.

Commenti Facebook: