Nokia Lumia 1520 e la fotografia

Tecnologia PureView, stabilizzazione ottica dell’immagine, pixel oversampling, supporto per i file RAW. Le novità illustrate in occasione dell’evento Nokia World 2013 di Abu Dhabi. 

Nokia Lumia 1520, le novità introdotte nel reparto fotografico
Le tecnologie di imaging sviluppate per il nuovo Nokia Lumia 1520

Nokia Lumia 1520 è il nuovo Windows Phone top di gamma della casa finlandese, destinato a raggiungere il mercato in Italia al prezzo di listino di 699 euro. È già possibile prenotare Nokia Lumia 1520, presso NStore, versando un anticipo di 99 euro a titolo di caparra. L’avvio delle consegne è previsto per fine novembre 2013.

Nokia Lumia 1520 è stato svelato nel corso dell’evento Nokia World 2013 di Abu Dhabi. Si tratta del primo cellulare intelligente equipaggiato con sistema operativo mobile Windows Phone 8 a esibire un display con diagonale da 6 pollici.

Scopri i Nokia Lumia

Nokia è impegnata da tempo per sviluppare soluzioni di imaging per la serie Nokia Lumia in grado di offrire un’esperienza utente ai massimi livelli. La scocca posteriore di Nokia Lumia 1520 ospita una fotocamera da 20 megapixel a tecnologia PureView assistita da un flash Dual LED. Il sensore della digicam è più largo del 50% rispetto ai sensori in dote alla maggior parte degli smartphone sul mercato. Il che significa poter raccogliere più luce. A questa soluzione si combina l’adozione di ottiche a sei elementi firmate Carl Zeiss.

Nokia Lumia 1520 dispone inoltre del sistema OIS (Optical Image Stabilization). La stabilizzazione ottica dell’immagine permette di ottenere scatti fotografici migliori pur in condizioni di scarsa luminosità, rimuovere gli effetti prodotti dal tremolio delle mani e implementare la resa dei video. La fotocamera principale di Nokia Lumia 1520 supporta la registrazione di filmati HD 1080p a 30 fps. 

Nokia Lumia 1520 condivide con Nokia Lumia 1020 l’impiego di una tecnologia proprietaria di oversampling. Gli algoritmi in dote alla prima versione del software per Nokia Lumia 1020 sono stati implementati e con Nokia Lumia 1520 gli utenti sperimenteranno una resa più naturale  e una minore quantità di rumore digitale, ha evidenziato Juha Alakarhu, guida della divisione Imaging Technology presso Nokia.

Le innovazioni e le migliorie introdotte nel reparto fotografico di Nokia Lumia 1520, incluso il supporto per i file RAW, saranno rese disponibili anche per Nokia Lumia 1020 attraverso l’aggiornamento Nokia Black.

Commenti Facebook: