Nokia Lumia 1020 presentato ufficialmente: Windows Phone 8 con fotocamera da 41 Megapixel

Finalmente è ufficiale: dopo una serie di rumors e indiscrezioni, la casa produttrice Nokia ha presentato ieri da New York il nuovo camera phone Lumia 920. E’ un vero e proprio ibrido tra smartphone e fotocamera digitale, che può contare su un modulo fotografico “PureView” da ben 41 Megapixel.

Scopri le offerte con Nokia incluso

E’ dotato di lenti Carl Zeiss, sensore immagine retroilluminato, autofocus, flash allo Xeno, zoom 3X ad alta risoluzione, e funzionalità per il videorecording in full HD a 1080p. E’ presente, inoltre, una camera frontale da 1,2 Megapixel con supporto per il videorecording in HD.

Tra le altre caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 1020 troviamo:

  • display touchscreen AMOLED super sensibile da 4,5 pollici, un PureMotion HD+ ClearBlack e Gorilla Glass 3 con una risoluzione di 1280 x 768 pixel;
  • connettività LTE, Wi-fi, Bluetooth 3.0, NFC, GPS/A-GPS, GLONASS, radio FM;
  • memoria interna da 32 GB, non espandibile (sono disponibili ulteriori 7 GB in cloud tramite Skydrive);
  • RAM da 2 GB;
  • processore Snapdragon S4 dual core a 1,5 Ghz;
  • sistema operativo Windows Phone 8;
  • batteria da 2000 mAh, con un’autonomia sotto reti 3G di 13,3 ore in conversazione, 63 ore in riproduzione musicale e quasi 7 ore in riproduzione video. In navigazione sotto reti Wi-fi, invece, si stima una durata media di 5,5 ore;
  • supporto Wireless Charging con cover compatibile.

Il prezzo del Nokia Lumia 1020 annunciato negli States è di 299,99 dollari con un vincolo contrattuale di 2 anni. Il lancio è previsto per questo trimestre su alcuni mercati europei e in Cina, per poi diffondersi in altri paesi. Si parla, inoltre, di una versione esclusiva per l’operatore Telefonica in diversi mercati europei e sud americani (probabilmente si tratta della release con memoria da 64 GB). Le colorazioni disponibili del device sono tre: Nero, Bianco e Giallo.

Commenti Facebook: