Nokia Italia supera 1 milione di fans su Facebook

La casa produttrice Nokia Italia ha raggiunto e superato 1 milione di iscritti nella pagina ufficiale di Facebook. Un risultato davvero molto interessante, che conferma ancora una volta il forte legame dell’utenza italiana nei confronti della società nord europea. Grazie al social network la società ha trovato, come ha spiegato Gerig Williams, Vice President e General Manager Nokia South Europe, “uno strumento di dialogo molto potente e uno strumento di ascolto alquanto preciso”.

Vai alle offerte con Nokia incluso

La rete sociale ha consentito, inoltre, di accrescere l’interesse e di far conoscere all’utenza la nuova gamma Lumia, la prima dotata di sistema operativo Windows Phone: una strategia di marketing che, stando alle notizie che ci giungono da varie parti d’Europa (in Gran Bretagna e Portogallo, ad esempio, il Lumia 710 era sold out in poche settimane), sta premiando il colosso di Espoo.

Ma torniamo di nuovo sulla pagina Facebook, con i numeri più interessanti diffusi da Nokia dopo il raggiungimento dell’importante traguardo:

  • è Roma la città con più fan Nokia Italia, sfiorando i 60 mila iscritti;
  • non sono solo gli italiani a seguire la pagina Nokia Italia: vi sono, infatti, quasi 4 mila iscritti dalla Romania, poco meno di 1900 da Spagna e altrettanti dal Regno Unito, e addirittura più di 11 mila fans dagli Stati Uniti;
  • la maggior parte degli iscritti è di sesso maschile (54%), mentre le donne si fermano al 46% del totale;
  • 170 è il numero di cellulari della collezione Nokia più grande postata su Facebook dai fans.

Commenti Facebook: