Nokia EOS si chiamerà Lumia 1020, secondo i rumors

Nonostante il nuovo Lumia 925, il nuovo smartphone di punta della casa produttrice finlandese arrivato recentemente sul mercato, stia ottenendo notevole interesse da parte dell’utenza, l’attenzione in queste settimane sembra concentrata soprattutto sul Nokia EOS, il device PureView con fotocamera da 41 Megapixel di cui avevamo dedicato un articolo la scorsa settimana.

Come avevamo già visto in quell’occasione, gli inviti alla stampa di Nokia con la scritta “41 milioni di ragioni (molto probabilmente riferendosi al numero dei pixel del modulo fotografico presente nello smartphone), la presentazione ufficiale avverrà l’11 luglio dagli USA. Uno dei punti più discussi del misterioso telefono è sicuramente il tipo di sistema operativo che monterà: Symbian è ormai in pensione e l’unica possibilità, almeno sulla carta, è Windows Phone.

Gli ultimi rumors avvalorano tale ipotesi: secondo il noto profilo Twitter Evleaks, infatti, l’EOS verrà chiamato ufficialmente Nokia Lumia 1020. Questo significa, quindi, che sarà provvisto proprio del sistema operativo mobile di casa Microsoft. Ovviamente mancano ancora le conferme ufficiali ma già in passato Evleaks si è dimostrata una fonte abbastanza attendibile. Oltre al tipo di fotocamera e al nome, per ora non viene svelato nulla sul resto delle specifiche tecniche. Non appena vi saranno delle ulteriori informazioni in merito a questo interessante camera phone targato Nokia vi terremo aggiornati.

Commenti Facebook: