Nokia Camera, il meglio delle applicazioni fotografiche Nokia

La casa finlandese ha introdotto nella nuova app Nokia Camera per Nokia Lumia le funzioni di Nokia Smart Camera e Nokia Pro Camera. Con l’obiettivo di fornire la migliore esperienza di imaging con il minor sforzo possibile. 

Nokia Camera combina le funzioni di Nokia Smart Cam e Nokia Pro Cam
La nuova applicazione Nokia Camera per Nokia Lumia

Nokia ha fatto tesoro dei feedback degli utenti degli smartphone Nokia Lumia. E ha confezionato una nuova applicazione, denominata Nokia Camera, che combina in un’unica soluzione le funzioni di Nokia Smart Camera e Nokia Pro Camera. 

Nokia Camera è disponibile presso Windows Phone Store per i Nokia Lumia dotati di tecnologia PureView, quali Nokia Lumia 925 e Nokia Lumia 1020, e potrà essere fruita anche a bordo del nuovo Nokia Lumia 1520, prossimo al debutto sul mercato italiano al prezzo di listino di 699 euro.

  Scopri Nokia Lumia 925

Nokia Camera sarà resa disponibile anche per gli altri modelli Nokia della serie Lumia con Windows Phone 8, attraverso l’aggiornamento Nokia Lumia Black, la cui distribuzione prenderà avvio a inizio 2014. 

  Scopri Nokia Lumia 1020

«Our aim is to give you the perfect photo experience, with as little fuss as possibile», ha dichiarato David Fredh, Lead Program Manager per Nokia Camera. L’obiettivo di Nokia, dunque, è fornire agli utenti una perfetta esperienza di imaging, fruibile con il minor sforzo possibile.

Ecco, dunque, lo sviluppo di una nuova applicazione che combina le funzioni proprie di Nokia Smart Camera e Nokia Pro Camera. Il che significa, in termini pratici, poter lanciare una sola app per gestire un maggior numero di impostazioni, peraltro attraverso un nuovo pannello di controllo progettato per facilitare la vita agli utenti e per essere il meno invasivo possibile.

«Once you’ve decided to take the shot, there’s really no reason for the icons to stay on the screen», ha evidenziato Fredh. Una volta deciso di procedere allo scatto, non c’è alcuna ragione perché le icone debbano restare a schermo. «The new UI in Nokia Camera really focuses on what’s important», ha aggiunto il manager Nokia. La nuova interfaccia utente di Nokia Camera, quindi, si focalizza sugli elementi importanti per l’utente finale.  

Commenti Facebook: