Nokia C3-00: un cellulare con tastiera QWERTY completo a meno di 100 euro

Se non si ha la necessità di spendere una fortuna per uno smartphone di ultima generazione, non si ha la necessità di avere un terminale Android, Windows Phone o un iPhone, o semplicemente non ci si trova per niente con il touchscreen, il Nokia C3-00 è un prodotto che potrebbe fare a caso vostro: è un candybar dotato di tastiera QWERTY fisica della casa produttrice finlandese basato su software S40: è un compromesso più che perfetto, particolarmente adatto agli amanti della messaggistica.

Visita Cellulari Nokia

Ha uno schermo da 2,4 pollici, con una risoluzione di 240 x 320 pixel, ad oltre 256 mila colori. La fotocamera integrata è da 2 Megapixel, con funzionalità per il videorecording. Per quanto riguarda il comparto connettività, il Nokia C3-00 supporta le reti EDGE, il Wi-fi, il Bluetooth e il collegamento tramite cavo USB.

Presenti, inoltre, una radio FM con RDS, uno slot per microSD (fino a 8 GB di capacità massima) e una batteria da 1320 mAh che garantisce 7 ore in conversazione e 800 ore in stand by. La memoria interna del device è di 55 MB. Non mancano il lettore multimediale e le funzioni Web, con la possibilità di condividere informazioni con i principali social network.

Grazie alla politica verde di Nokia, il C3-00 non ha materiali come il PVC, il Nickel ed è stato costruito con materiali riciclati fino al 57%. Il prodotto è riciclabile al 100%, così come la confezione. Ottimo il prezzo di vendita: 89,90 euro è la cifra di listino, nella versione “sim free”.

Commenti Facebook: