Nokia Asha 501: nuovo smartphone economico in stile Lumia

Lo stile dei Nokia Lumia in uno smartphone di fascia economica. Ecco Nokia Asha 501, nuovo cellulare intelligente destinato a debuttato sul mercato in Italia nel corso dell’estate 2013. Scopri Nokia Asha 501

«Il nuovo Nokia Asha 501 innalza gli standard del design e migliora le prestazioni dello smartphone dal prezzo accessibile», dichiara Paola Cavallero, General Manager Nokia Italia. «La sinergia tra il design e un “motore” come la nuova Asha Platform ha portato alla creazione di uno smartphone dotato, allo stesso tempo, di stile e sostanza, disponibile ad un prezzo conviente», evidenzia Cavallero.

 

 

Nokia Asha 501 inaugura la nuova famiglia di smartphone Asha basata su Asha Platform, e si caratterizza per la possibilità di fruire di due schermate principali: Home e Fastlane. La Home è la visualizzazione tradizionale disposta per icone che consente di aprire ciascuna applicazione o accedere a specifiche funzionalità, quali la tastiera e le impostazioni del telefono, spiega Nokia.

La schermata Fastlane, invece, è stata progettata pensando a come gli utenti utilizzano il proprio dispositivo, prosegue il produttore finlandese. Fastlane è in grado di memorizzare e suggerire i contatti, i social network e le app con l’accesso più recente, e di registrare le modalità di utilizzo di Nokia Asha 501, per fornire un quadro delle attività passate, presenti e future.

Nokia Asha 501 integra il browser Nokia Xpress, sviluppato allo scopo di comprimere di oltre il 90% i dati Internet, e quindi di rendere la navigazione mobile più veloce e accessibile. Presso Nokia Store, inoltre, sarà possibile scaricare Nokia Xpress Now, applicazione web deputata a suggerire contenuti nuovi in base alla localizzazione, alle preferenze e alle tendenze del momento.

A partire dal terzo trimestre 2013, gli utenti di Nokia Asha 501 potranno fruire anche dei servizi mappe di base dell’esperienza Nokia HERE. Molte della applicazioni più scaricate sono già disponibili per la Nokia Asha Platform, o in fase di sviluppo, sottolinea Nokia. Fra queste, Twitter, Foursquare, LinkedIn, WhatsApp e alcuni titoli di gioco firmati Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, Namco-Bandai e Reliance Games.

L’avvio della distribuzione di Nokia Asha 501 è previsto per giugno 2013, l’estate in Italia. Il prezzo suggerito è di 99 dollari americani, tasse e sovvenzioni escluse.

Commenti Facebook: