Nokia Asha 210: cellulare social con QWERTY e pulsante Facebook a meno di 80 euro

E’ stato anunciato ufficialmente un paio di giorni fa un nuovo cellulare di casa Nokia, l’Asha 210. La società finlandese conferma l’attenzione non solo verso gli smartphone, ma anche per la fascia più economica della telefonia mobile – i cosiddetti feature phones -, ancora forte sul mercato globale, ma nel contempo sempre più avanzata rispetto al passato.

Scopri le offerte con Nokia incluso

Tra le caratteristiche principali dell’Asha 210, infatti, troviamo una tastiera QWERTY fisica e un tasto Facebook dedicato, che consentirà agli utenti di condividere e accedere al proprio profilo social più velocemente. Il prezzo del Nokia 210 sarà di circa 79 euro, disponibile in cinque colori (nero, bianco, giallo, ciano e magenta) a partire da luglio.

E’ un candybar dotato di schermo da 2,4 pollici con risoluzione QVGA e di fotocamera da 2 Megapixel con funzionalià per il videorecording. Non supporta il 3G ma può contare sulla connettività Wi-fi per l’Internet veloce. La memoria interna è da 64 MB, espandibile attraverso lo slot per le microSD, che supporta fino a 32 GB. Ottima l’autonomia della batteria, che garantisce al dispositivo una durata di circa 12 ore in utilizzo.

Nonostante non sia uno smartphone, il Nokia Asha 210 ha delle funzioni molto interessanti, come ad esempio l’integrazione nella rubrica con WhatsApp, per accedere direttamente all’app di messaggistica attraverso i contatti, l’applicazione YouTube per guardare i video in streaming o il sistema di condivisione con i principali social network delle immagini catturate con la fotocamera.

Grazie all’Easy Swap di Nokia, inoltre, si potrà cambiare sim card senza dover spegnere il telefono. Come spiega la stessa Paola Cavallero, General Manager di Nokia in Italia, l’Asha 210 è un telefono pensato soprattutto per coloro che usano i social network ma fanno particolare attenzione anche al design e alle innovazioni: un prodotto che consente alle persone “di aggiornare facilmente i propri profili sui social network, restare in contatto con gli amici e condividere i contenuti creati dagli utenti”.

Il Nokia Asha 210, come abbiamo già detto inizialmente, arriverà sul mercato in estate. Verrà rilasciata, inoltre, anche una variante dual sim, mentre il resto delle caratteristiche tecniche resterà invariato.

Commenti Facebook: