Nokia 808 PureView: lo smartphone Belle con fotocamera da 41 Megapixel

Il Nokia 808 PureView è uno smartphone basato su piattaforma Symbian (l’ultimo device della casa produttrice finlandese dotato dello “storico” sistema operativo, perfezionato e rinnovato grazie ai recenti aggiornamenti) che fa della fotocamera il suo maggior punto di forza. E’ dotato, infatti, di un modulo fotografico “PureView” con una risoluzione da ben 41 Megapixel, lenti Carl Zeiss, autofocus, zoom digitale flash allo xeno e funzionalità per il videorecording in full HD a 1080p.

Scopri il Nokia 808 PureView

Le prove e i test effettuati sul prodotto in questi mesi hanno confermato le ottime prestazioni della fotocamera sia in modalità scatto che in ripresa. Il device offre, inoltre,diversi tool per l’editing e la condivisione degli scatti e dei video catturati. Ma anche il resto delle features del Nokia 808 PureView sono molto interessanti: lo schermo è un AMOLED ClearBlack Gorilla Glass con una diagonale di 4 pollici e una risoluzione di 640 x 360 pixel.

Sul comparto connettività il telefono è estremamente completo: troviamo, infatti, il supporto HSPA (14,4 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, il DLNA, l’NFC, il Bluetooth 3.0, l’HDMI e la possibilità di collegare il terminale ad un computer tramite cavo USB o di accedere al contenuto di una chiavetta.

La memoria interna è da 16 GB (espandibile di ulteriori 32 GB tramite lo slot per microSD), mentre la RAM si attesta a 512 MB. Il processore è un single core ARM 11 a 1,3 Ghz, mentre la versione del sistema operativo è l’ormai nota Nokia Belle. Da segnalare, inoltre, la presenza di una radio FM con RDS, di un trasmettitore FM, di un chip GPS/A-GPS e di una camera frontale VGA per le video telefonate.

Il prezzo ufficiale del Nokia 808 PureView dovrebbe aggirarsi ancora attorno ai 400 euro ma su alcuni canali online online è possibile trovarlo anche a prezzi inferiori.

Commenti Facebook: