Nokia 808 PureView: fotocamera da 41 Megapixel in uno smartphone

Da qualche tempo è possibile prenotare anche in Italia, al costo di 599,90 euro, il nuovo smartphone Nokia 808 PureView, basato su sistema operativo Symbian Belle e che proprio quest’anno, in occasione della sua presentazione ufficiale al Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio, ha ottenuto il premio MCW Award come miglior dispositivo mobile. La caratteristica principale del prodotto è senza dubbio la fotocamera: un sensore record da 41 Megapixel, con ottica Carl Zeiss e tecnologia PureView.

Vai ai cellulari Nokia

Il modulo è in grado di catturare immagini con una risoluzione di 7728 x 5368 pixel e video in full HD a 1080p. Non manca l’autofocus, lo zoom digitale e il flash allo xeno. Caratteristiche, queste, che faranno sicuramente la gioia degli appassionati di fotografia digitale e che vogliono avere uno smartphone particolarmente performante anche in questo ambito.

Il resto delle caratteristiche fanno del Nokia 808 PureView un prodotto di alta qualità: il display + un vetro Gorilla Glass Clear Black di tipo AMOLED, con una risoluzione di 640 x 360 pixel e una diagonale di 4 pollici. Non manca una camera VGA anteriore per le videochiamate, una radio FM con RDS, il chip GPS/A-GPS interno, il sistema audio Dolby Digital Plus e uno slot per microSD (32 GB max).

Per quanto riguarda il comparto connettività il terminale è molto completo: supporto HSPA (14,4 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), Wi-fi, DLNA, Bluetooth, HDMI e USB. La batteria al litio da 1400 mAh garantisce un’autonomia di quasi 7 euro in conversazione e 540 ore in stand by. Il processore del Nokia 808 PureView è un chip a 1,3 GHz, mentre la RAM si attesta a 512 MB. La memoria interna del device è di 16 GB.

Commenti Facebook: