Nokia 114: nuovo cellulare dual sim annunciato

Non ha fatto lo stesso rumore dei cellulari e smartphone più blasonati ma è sicuramente un prodotto che potrà ritagliarsi un suo spazio nel settore: stiamo parlando del Nokia 114, nuovo telefonino dual sim della casa produttrice finlandese, annunciato qualche giorno fa.

Confronta offerte con Nokia incluso

Come si può vedere dall’immagine, il design è molto standard, in linea con altri cellulari candybar con tastiera alfanumerica dell’azienda, senza fronzoli. E’ senza dubbio un vantaggio per coloro che cercano un telefono di facile utilizzo e compatto. La parte posteriore della scocca presenta un particolare motivo che lo rende comunque moderno e giovanile

Basato su software S40, il Nokia 114 può contare sul supporto per le reti GPRS ed EDGE (non le 3G) e consente di connettersi ad Internet, grazie alla presenza di un browser, di un client mail e addirittura di accessi diretti a servizi molto utilizzati, come i social network (Facebook e Twitter) e l’instant messaging (Windows Live Messenger).

Lo schermo del cellulare è un TFT da 1,8 pollici, con una risoluzione di 128 x 160 pixel, mentre la fotocamera integrata è una semplice VGA con funzionalità per il videorecording. Tra le altre features del Nokia 114 segnaliamo una radio FM con RDS e funzione recording, un player multimediale (anche MP3 e MP4) e uno slot per microSD (fino a 32 GB di capacità). La memoria interna è di 16 MB. Interessante anche l’autonomia del telefono: circa 10 ore e mezzo in conversazione e oltre 26 giorni in stand by.

Per ora non sappiamo se il Nokia 114 dual sim esordirà in Europa e quale sarà il prezzo ufficiale di vendita.

Commenti Facebook: