Nokia 108: nuovo candybar economico e colorato in arrivo a fine anno

La casa produttrice Nokia ha presentato ufficialmente un nuovo modello di feature phone, quindi un telefonino “classico”, che arriverà a fine anno nei mercati di tutto il mondo ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 30 euro: si tratta del Nokia 108, candybar dalle colorazioni molto giovanili (che ricordano vagamente gli smartphone Lumia), disponibile anche nella release dual sim.

Il prezzo del Nokia 108 non dovrebbe superare i 30 euro
Il cellulare ha anche una fotocamera VGA. Sarà disponibile anche in dual sim

La tastiera alfanumerica è ben fatta ed è posta sotto un piccolo schermo LCD da 1,8 pollici, con una risoluzione di 160 x 128 pixel. Nonostante si tratti di un telefonino low cost, il 108 può contare anche su una fotocamera base, con risoluzione VGA, in grado di catturare foto e video. Le immagini potranno essere condivise via Bluetooth o tramite Internet.

Scopri le tariffe con Nokia incluso

E’ compatibile con le reti 2G ed è dotato sia di un lettore MP3 che di una radio FM. Grazie allo slot per microSD è possibile avere una memoria aggiuntiva di ben 32 GB. L’autonomia è molto interessante: si parte da 14 ore in conversazione e fino a 31 giorni in stand by. In riproduzione musicale, invece, il Nokia 108 raggiunge un’autonomia di 41 ore.

Per ora non sappiamo quale sarà il prezzo ufficiale del Nokia 108 sul mercato italiano ma la cifra non dovrebbe discostarsi di molto rispetto a quella rumoreggiata.

Commenti Facebook: