Netflix in Europa, protestano gli utenti: offerta scarsa

Nessuna novità per l’arrivo in Italia di Netflix, ma pare che lo sbarco in Europa del gigante della tv streaming non sia stato tutto rose e fiori. Molti utenti di Francia, Gran Bretagna, Scandinavia e degli stati europei coperti dal servizio si stanno lamentando per un’offerta non all’altezza di quella disponibile negli Stati Uniti.

Netflix copia
In molte zone europee è disponibile solo un quarto dei titoli presenti negli USA

Inoltre, se Netflix domina il mercato americano quasi senza rivali, nel Vecchio continente la concorrenza non manca, con servizi di tv streaming locali che continuano ad aggiungersi e non sembrano avere alcuna intenzione di lasciare campo libero alla società di Reed Hastings (anche Carrefour ha lanciato da poco in Francia il suo servizio personale).
Confronta l’offerta streaming »
Per quanto riguarda l’offerta, secondo il sito Netflixable esistono più di 8.500 titoli tra film e serie tv nella versione USA di Netflix, mentre in Uk questi scendono a 3.100 e addirittura 2.000, meno di un quarto, nel resto d’Europa; ad esempio in Francia non c’è House of Cards, vero fiore all’occhiello delle produzioni originali di Netflix (e disponibile in Italia su Sky Online).

Così anche Stéphane Richard, Ceo di Orange, parla di «delusione» da parte degli spettatori europei riguardo a Netflix. Che sta correndo ai ripari puntando su produzioni nazionali, come la francese Marseille, definita appunto una House of Cards in salsa mediterranea.

Commenti Facebook: