Netflix e Now Tv: il catalogo di maggio

NOW TV e Netflix propongono nuovi titoli in streaming per il mese di maggio: da una parte il catalogo di Sky, dall’altra quella del colosso USA. Tra le serie più attese, spiccano «Il Miracolo» di Niccolò Ammaniti e la seconda stagione di «Tredici», che ha raccontato il bullismo nelle scuole americane. Qui di seguito, titoli e prezzi del mese.

Tra le serie, le seconde stagioni di Tredici e di Westworld

I contenuti di maggio 2018

Tra le novità di questo mese nell’ambito delle offerte tv on demand Netlifx propone prima di tutto la seconda stagione di “13 Reasons Why” («Tredici»). Fanno il loro esordio anche «The Rain», produzione originale danese su un futuro post-apocalittico, e il nuovo thriller «Safe», con protagonista Michael C. Hall, il Dexter dell’omonima, storica serie.

Il titolo di punta su NOW TV è invece «Il Miracolo», la serie ideata da Niccolò Ammaniti e incentrata su una statua in plastica della Madonna, ritrovata in un covo della ‘ndrangheta, che inizia a piangere sangue. Attesa anche per l’adattamento per la BBC di «Piccole Donne» della Alcott, in onda su Sky dall’11 maggio, mentre continua a catalizzare l’attenzione anche la seconda serie di «Westworld».
Scopri Cinema + Serie TV »

Quanto costano Netflix e NOW TV

Il duello tra NOW TV e Netflix continua anche nei prezzi. Netflix propone sempre lo stesso catalogo, con accesso illimitato a tutti i propri titoli: quello che cambia è la possibilità di usufruire dei contenuti da più dispositivi nello stesso momento e la qualità, ovvero la definizione. Questi gli abbonamenti di Netflix, sempre calcolati sul mese e senza alcun vincolo di rinnovo:

  • Abbonamento Base: costa 7,99 euro al mese e permette di guardare in streaming le serie TV e i film Netflix su un dispositivo alla volta in definizione standard (SD); è possibile anche scaricare i titoli su un cellulare o un tablet per l’offline viewing.
  • Abbonamento Standard: costa 10,99 euro al mese, offre anche i contenuti in HD dove disponibile e permette di guardare i contenuti su due dispositivi alla volta (e di scaricarli su due dispositivi diversi).
  • Abbonamento Premium: include l’UHD e dà la possibilità di guardare e scaricare i contenuti di Netflix su quattro dispositivi diversi. Costa 13,99 euro al mese.

Per quanto riguarda NOW TV, invece, a cambiare sono i titoli disponibili, divisi in ticket tematici che raggruppano i contenuti dello stesso tipo: Cinema, Serie TV e Intrattenimento.

  • 1 ticket a scelta: 9,99 euro al mese.
  • 2 ticket a scelta: 14,99 euro al mese.
  • Tutti e tre i ticket: 19,99 euro al mese.

Da ricordare che anche NOW TV non ha vincolo di rinnovo.

Commenti Facebook: