Nessun aumento per TIM

Il possibile aumento di alcune tariffe TIM previsto per questo mese di aprile, dopo essere stato sospeso momentaneamente grazie all’intervento dell’AGCOM, è stato definitivamente cancellato. Oltre all’opzione TIM Prime, l’operatore di telefonia ha eliminato anche i previsti aumenti per l’offerta Voce residenziale. Ecco i dettagli.

TIM annulla i previsti incrementi tariffaria anche per i clienti residenziali

Dopo la questione TIM Prime, conclusasi con un passo indietro da parte dell’operatore di telefonia mobile e fissa, TIM ha annullato anche il previsto aumento della tariffa TIM Voce per i clienti residenziali che non hanno attivato un piano flat e che, quindi, presentano una tariffazione a consumo delle chiamate effettuate dalla linea di casa. In sostanza, per il momento non è previsto nessun aumento per TIM. 

In un primo momento, il piano di rimodulazione prevedeva il passaggio da 10 centesimi al minuto a 20 centesimi al minuto per la tariffazione base a cui si affiancava lo scatto alla risposta di 20 centesimi per un conseguente notevole incremento dei costi della bolletta telefonica per i clienti finali.
Scopri TIM Smart Casa

L’incremento della tariffa TIM Voce affiancato all’introduzione di TIM Prime (un’opzione da 49 centesimi a settimana che andava ad aggiungere alcuni servizi ai piani base degli utenti) per il mercato della telefonia mobile ha creato non poche polemiche nelle ultime settimane spingendo l’AGCOM ad intervenire per evitare un enorme incremento delle spese per gli utenti.

Sebbene la tariffa TIM Voce, con tariffazione a consumo delle chiamate dal telefono di casa, non sia l’opzione più pubblicizzata dall’operatore, sono ancora molti gli utenti a sfruttarla. Anche in questo caso, quindi, l’aumento dei costi di tariffazione sarebbe stato notevole. Per il momento tutto torna alla normalità in attesa di eventuali nuove modifiche ai servizi da parte dell’operatore.
Scopri TIM Smart Mobile

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte Telecom ADSL puoi scoprire tutte le tariffe con cui l’operatore, che ora sfrutta la denominazione commerciale TIM anche per i servizi di telefonia fissa, si presenta sul mercato. In aggiunta a ciò, sfruttando l’apposito box situato in basso a destra, puoi richiedere il servizio di assistenza gratuita e senza impegno di SosTariffe.it. Un consulente specializzato ti contatterà per aiutarti nella scelta della migliore offerta per le tue esigenze.

Commenti Facebook: