Navigazione Internet: le migliori tariffe veloci ed economiche

Il mercato della telefonia fissa in Italia offre un nuovo di soluzioni davvero variegato. Per chi vuole spendere poco senza rinunciare ad una connessione veloce, fortunatamente, le alternative non mancano di certo. Vediamo, quindi, alcune delle migliori tariffe veloci ed economiche per navigare in Internet da casa. 

Le migliori tariffe per navigare da casa senza spendere troppo

Contenere i costi senza rinunciare ad una navigazione Internet veloce da casa è possibile. La prima opzione, naturalmente, è rappresentata da diverse offerte fibra ottica che garantiscono la possibilità di sfruttare al massimo la banda ultra-larga e navigare ben al di sopra del limite dei 20 Mega che caratterizza le connessioni ADSL.

In ogni caso, sul mercato troviamo anche alcune offerte ADSL davvero molto economiche che permettono di accedere ad Internet ad una buona velocità (il limite è sempre la soglia dei 20 Mega in download) senza spendere troppo. Ecco alcune delle migliori proposte del momento:

Jet e Joy di Fastweb

La tariffa Jet di Fastweb offre una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica o ADSL (dipende dalla copertura) oltre ad una linea telefonica con chiamate illimitate ma con scatto alla risposta. Il costo della tariffa è di 20 Euro al mese per il primo anno e di 32 Euro al mese a partire dal secondo anno d’abbonamento.

Se si attiva Jet con la fibra ottica, per superare i 30 Mega di velocità massima sarà necessario attivare l’opzione UltraFibra, gratis per il primo anno e dal costo di 5 Euro in più a partire dal secondo anno.

Scopri Jet di Fastweb

Se non hai bisogno della linea telefonica puoi attivare Joy di Fastweb al costo di 25 Euro al mese per sempre. Anche in questo caso è prevista una connessione senza limiti tramite rete in fibra ottica o ADSL.

Scopri Joy di Fastweb

Absolute di Infostrada

Il piano Absolute di Infostrada offre 60 minuti di chiamate illimitate senza scatto ed una connessione Internet senza limiti tramite rete ADSL 20 Mega. Absolute ha un costo di 19,95 Euro per ogni 4 settimane per il primo anno di abbonamento. Terminato il periodo promozionale, la tariffa si rinnova al costo di 24,95 Euro. Senza costi aggiuntivi, è possibile attivare Absolute anche in versione fibra ottica se si è raggiunti dalla fibra ottica Infostrada.

Scopri Absolute

Tutto Incluso Light di Tiscali

Se i 20 Mega garantiti dall’ADSL sono sufficienti per le tue esigenze, una delle soluzioni economiche più interessanti da valutare è rappresentata da Tutto Incluso Light di Tiscali che ha un costo di 19,95 Euro al mese per sempre. La tariffa include una linea ADSL 20 Mega ed una linea telefonica con chiamate a 0 centesimi al minuto e con scatto alla risposta verso tutti i fissi nazionali.

Attiva Tiscali Tutto Incluso Light

TIM Smart Fibra

La proposta di TIM  per navigare in Internet alla massima velocità è rappresentata da TIM Smart Fibra che consente al cliente di sfruttare al massimo la fibra ottica sino a 300 Mega. Per chi attiva online entro il 20 novembre, la tariffa ha un costo mensile di 19 Euro al mese per il primo anno con il primo mese gratuito.

Terminato il periodo promozionale, la tariffa si rinnoverà al costo di 39,90 Euro. TIM Smart Fibra prevede anche una linea telefonica con chiamate verso fissi e mobili a 0 centesimi al minuto ma con scatto alla risposta. L’offerta è comunque personalizzabile con l’opzione Smart Casa, che aggiunge le chiamate senza scatto, e Smart Mobile, che permette di attivare una SIM per smartphone con 500 minuti e 3 GB di traffico dati. Entrambe le opzioni hanno un costo di 10 Euro in più.

Scopri e attiva online TIM Smart Fibra

Commenti Facebook: