Nasce Risparmio Assicurato di CheBanca!

CheBanca! ha proposto una nuova soluzione di investimento a medio-lungo termine, in grado di combinare per la prima volta un prodotto assicurativo e una componente finanziaria, costruita utilizzando un portafoglio di ETF diversificato e a rischio controllato: si chiama Risparmio Assicurato ed è nato della collaborazione di CheBanca! con GenertelLife e iShares.

Risparmio
Una soluzione che combina prodotto assicurativo e componente finanziaria costruita con un portafoglio di ETF

In particolare, iShares è il leader mondiale e italiano degli ETF e fa parte del gruppo BlackRock. Risparmio Assicurato sarà disponibile per i clienti CheBanca! a partire dalla fine di luglio, rappresentando insomma un’ulteriore evoluzione dell’offerta di risparmio di CheBanca! che, un po’ come Fineco, si sta orientando sempre di più verso la consulenza personalizzata.

Come ha ricordato il direttore generale di CheBanca!, Roberto Ferrari, «I risparmiatori oggi ricercano per i loro investimenti garanzie di stabilità, protezione e rendimento. Da qui l’idea di creare un prodotto assolutamente nuovo, unico in Italia, capace di unire protezione del capitale e rendimento crescente propria della componente assicurativa con un portafoglio di ETF flessibile ed a volatilità controllata».
Scopri Conto Yellow di CheBanca! »
Soddisfazione da parte anche del partner iShares, nella persona del responsabile per l’Italia Emanuele Bellingeri. «Siamo molto impegnati nell’innovazione al fine di soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli investitori. In particolare, l’unicità di questa soluzione di investimento si sostanzia in un basso costo di gestione e un’ampia diversificazione offerta dagli ETF, combinati per la prima volta con i vantaggi di un prodotto assicurativo».

Commenti Facebook: