Nasce il primo social network per calciatori

È nato in Italia il primo social network per giovani calciatori che desiderano condividere su Internet le proprie esperienze professionali: dedicato espressamente agli amanti del pallone tra i 7 e i 17 anni, vediamo quali sono le caratteristiche di Tascout.com.

Alla scoperta di Tascout.com!
Alla scoperta di Tascout.com!

Già lanciato in versione beta nel dicembre 2014, e accessibile anche con Internet mobile, Tascout.com è idea di Claudio Del Gusto, e si propone per essere uno dei principali punti di riferimento online per tutti coloro i quali desiderano coltivare il proprio personale sogno di diventare una stella del pallone.

Confronta offerte Internet mobile

La piattaforma, gratuita e intuibile, permette a ciascun aspirante calciatore professionista di caricare video (della durata massima di un minuto) nei quali mostrare tutto il suo talento. Così come vuole la logica delle communities online, sarà possibile seguire i propri calciatori preferiti e, in aggiunta, lanciare vere e proprie sfide che serviranno a guadagnare punti e trofei.

Il tutto, naturalmente, con l’obiettivo di varcare la popolarità sul web, e divenire noto sui campi da calcio. Qualcuno ci è già riuscito: due ragazzi tra i 4 mila primi iscritti sono infatti stati notati dalla Ternana (partner di Tascout.com) e sono stati invitati a sostenere due giorni di prova con la squadra.

Tentar non nuoce, no?

Commenti Facebook: