Nasce Facebook TV

Il social network Facebook si prepara a lanciare un nuovo servizio. A partire dalla metà del prossimo mese di giugno, infatti, stando ad alcune indiscrezioni emerse in queste ore, nascerà Facebook TV, la risposta del social a servizi come Netflix ed Amazon Prime. Ecco di che si tratta. 

A partire da giugno Facebook potrebbe iniziare a trasmette nuovi show in streaming

Facebook si prepara a dare il via ad un nuovo business. A partire dal prossimo mese di giugno, infatti, il social network più utilizzato al mondo potrebbe iniziare a trasmettere in streaming direttamente sul suo sito ben 24 show originali. 

La nuova Facebook TV sarebbe composta, stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni, su produzioni di fascia alta come serie TV del tutto paragonabili ai programmi originali prodotti da Netflix ed Amazon, i due principali protagonisti di un settore, quello della TV in streaming, che di mese in mese va ad affermarsi sempre di più.
Confronta le offerte Sky

Il catalogo di produzioni di Facebook TV dovrebbe, in ogni caso, contenere anche produzioni minori, a minutaggio limitato e rivolte ai giovanissimi, al fine di diversificare l’offerta e di garantire agli utenti che decideranno di accedere alla nuova piattaforma di streaming una scelta quanto più vasta possibile.

Per il momento, è importante sottolineare, non vi sono reali informazioni sui progetti che andranno ad arricchire l’offerta di Facebook TV che, almeno per la prima fase, potrebbe essere limitata al mercato USA. 
Scopri le offerte di NOW TV

A differenza di Netflix, il progetto di Facebook per la TV in streaming potrebbe non escludere a priori gli eventi sportivi. Il social network, negli USA, ha già dimostrato un particolare interesse per lo streaming di eventi sportivi, in particolare il baseball, e potrebbe arricchire i contenuti della sua TV trasmettendo eventi in esclusiva, tramite web ed app.

I contenuti di Facebook TV dovrebbero, inoltre, essere gratuiti per gli utenti. Il sistema di finanziamento dell’intero sistema potrebbe essere basato esclusivamente sulle inserzioni pubblicitarie con la presenza di spot che verranno inseriti durante gli show, come brevi intermezzi pubblicitari. Di certo, per maggiori dettagli in merito alla nuova Facebook TV e ai suoi contenuti sarà necessario attendere la prossima metà di giugno.

Commenti Facebook: