Mutuo affitto più di Bnl

Il Mutuo affitto più di Bnl è un mutuo a tasso variabile e rata prefissata caratterizzato da un piano di rimborso che prevede incrementi quinquennali dell’importo della rata.

Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Si tratta di una soluzione finanziaria dedicata specialmente ai consumatori che preferiscono il tasso variabile senza rinunciare alla certezza di una rata che aumenta in base ad un piano stipulato nel contratto.

In particolare, nel piano di rimborso è prevista una rata costante per i primi 5 anni, determinata sulla base del tasso variabile vigente al momento della stipula del contratto. Trascorso questo periodo e successivamente ogni 5 anni, è previsto un aumento della rata che comunque sarà stato già predefinito nel contratto.

In questo modo, il Mutuo affitto più di Bnl offre al cliente la possibilità di risparmiare negli interessi, anticipando il rimborso del capitale tramite l’incremento quinquennale della rata.

Grazie a queste particolarità, il Mutuo affitto più di Bnl può risultare in impatti positivi sulla durata del mutuo o sull’importo della rata finale, pur in caso di andamento non favorevole dei tassi di interesse. Questi ultimi vengono determinati sulla base della rilevazione dell’Euribor a un mese, maggiorato di una commissione fissa (spread). Questa modalità di determinazione del tasso di interesse viene stipulata nel contratto e non si modifica per tutta la durata del mutuo.

L’importo massimo finanziabile è del 80% del valore dell’immobile, e sono finanziabili tutte le operazioni di surroga di mutuo in ammortamento presso altre istituzioni creditizie.

Commenti Facebook: