Mutui con Mediolanum: come richiederli

Banca Mediolanum offre all’utenza un’importante gamma di mutui e prestiti, destinati a soddisfare le più svariate necessità delle famiglie italiane. Con il Mutuo Mediolanum Riparti Italia è possibile ristrutturare la propria casa beneficiando di condizioni molto vantaggiose. I Mutui Freedom invece si caratterizzano per essere innovativi ed elastici, e consentono di scegliere tra tasso variabile o misto, spread variabile o rata costante. Scopri i mutui con Mediolanum e come richiederli.

come richiedere un mutuo per giovani
Mutui per giovani coppie: come richiederli
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Se sei alla ricerca di un Mutuo o Prestito, Banca Mediolanum ha delle proposte interessanti che dovresti valutare.

Mutuo Mediolanum Riparti Italia

È un finanziamento a medio-lungo termine, garantito da ipoteca di primo grado sull’immobile, dedicato a chi desidera ristrutturare la propria abitazione a condizioni vantaggiose.

L’erogazione dell’importo può avvenire in un’unica soluzione al termine dell’esecuzione dei lavori o, a tranches, fino al raggiungimento del totale richiesto.

Il tasso annuo nominale (TAN) è variabile e determinato sulla base del parametro di indicizzazione (“EURIBOR 365 a 3 mesi”) maggiorato di uno spread massimo del 2,25%, variabile in funzione del valore del parametro di indicizzazione. Il TAEG è del 2,67% (Offerta valida fino al 31/10/2013 soggetta ai requisiti e alla valutazione della Banca).
Questo mutuo prevede un importo minimo erogabile di 25.000 euro, da rimborsare in rate mensili con una durata da 10 a 20 anni.
Sono previste spese di istruttoria pari allo 0,40% dell’importo richiesto, con un massimo di 600 euro, e spese di perizia pari a 200 euro. E’ obbligatorio, infine, attivare una polizza assicurativa “Incendio e scoppio”.

Mutuo Freedom

E’ la soluzione di Banca Mediolanum per chi desidera attivare un mutuo innovativo e flessibile.

Al momento della sottoscrizione sei libero di scegliere il piano di rimborso, la tipologia di tasso, la durata del mutuo, il CAP e la percentuale da finanziare.

Nel corso del prestito puoi inoltre modificare le caratteristiche del mutuo senza spese aggiuntive, scegliendo di saltare una rata, aumentarla o ridurla, modificare il piano di rimborso o inserire un tetto limite alla variabilità del tasso.

Se scegli la soluzione a tasso variabile e spread variabile, per tutta la durata del mutuo Banca Mediolanum applicherà automaticamente gli spread più favorevoli in base alle variazioni dell’indice di riferimento.

La soluzione a tasso variabile e rata costante di Mutuo Mediolanum Freedom consente di risparmiareperché le variazioni dei tassi si riflettono sulla durata e non sulla rata del mutuo, che rimane fissa.

Scegliendo la soluzione a tasso misto, puoi gestire in modo dinamico il rischio di tasso. A intervalli temporali predeterminati ma flessibili, infatti, puoi passare da una rata a tasso fisso ad una a tasso variabile e viceversa. Ciò consente di rimanere sempre in linea con l’andamento del mercato, contenendo gli effetti di eventuali rialzi o approfittando dei momenti di ribasso.

D’altronde, con Mutuo Mediolanum Freedom puoi abbinare Mediolanum Polizza Protezione Mutuo e Mediolanum Life Protection, due soluzioni pensate per salvaguardare l’acquisto della casa.

Infine, se possiedi un mutuo presso un’altra banca puoi trasferirlo in Banca Mediolanum, tramite surroga (il semplice “trasloco” del vecchio mutuo verso Banca Mediolanum) o la “rottamazione”, con la sostituzione del vecchio mutuo con uno nuovo.

Come richiedere un Mutuo Mediolanum

Per maggiori informazioni sui mutui Mediolanum puoi contattare il Family Banker a te più vicino, chiamando il numero verde 840.709.292oppure fissando un appuntamento online sul sito della Banca.

Scopri i prodotti Mediolanum

Commenti Facebook: