Musica in streaming su YouTube di Google: come funziona e quanto costa

Il settore della musica in streaming registra, in questi giorni, il debutto del nuovo servizio Youtube Music di Google che si pone come alternativa diretta a Spotify e a tutti gli altri servizi di questo tipo già attivi sul mercato da tempo. Ecco come funziona e quanto costa il nuovo servizio Youtube Music. 

Il nuovo servizio di musica in streaming di Google arriverà anche in Italia

Google lancia la sfida a Spotify e Apple con il nuovo servizio di streaming Youtube Music che permetterà agli utenti di poter accedere ad un enorme catalogo di musica in streaming sia a PC che da dispositivi di telefonia mobile. Il servizio sarà disponibile, come accade già con Spotify, in versione completamente gratuita oppure in una versione premium a pagamento e senza pubblicità.

Disponibile per ora solo negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico e Corea del Sud, ma in arrivo anche in altri mercati come l’Italia, il nuovo servizio di streaming di Google punta a conquistare gli utenti grazie a tante funzioni “smart” come la possibilità di sfruttare l’IA per individuare canzoni utilizzano poche parole di testo o una descrizione generica.
Scopri le migliori offerte per smartphone

Quanto costa Youtube Music

Oltre alla versione gratuita con pubblicità, come detto in precedenza il servizio Youtube Music è disponibile anche in una versione premium con un costo di 9,99 dollari al mese che include anche Google Play Music. Rispetto a Play Music, il nuovo Youtube Music offrirà un servizio ancora più ricco.

Gli utenti potranno ascoltare e vedere i video dei remix, le versioni live di tante canzoni, le parodie e scoprire nuovi artisti emergenti che non hanno ancora pubblicato un disco completo ma avranno la possibilità di mettersi in mostra sulla piattaforma.

Google presenta anche un’altra novità: Youtube Premium

Google ha annunciato anche l’arrivo del nuovo servizio Youtube Premium che va a sostituire il già esistente, e poco fortunato, Youtube Red. La versione Premium di Youtube costerà 11,99 dollari al mese e darà accesso a diversi contenuti esclusivi e a video off-line e permetterà di eliminare in modo completo la pubblicità (Youtube Music eliminerà la pubblicità solo dai contenuti musicali.

I nuovi servizi di Google arriveranno in Italia nel corso del prossimo futuro. Continuate a seguirci per tutte le novità.

Commenti Facebook: