MPS internet banking

Il Gruppo Monte dei Paschi di Siena offre un servizio di multicanalità integrata che consente di fare operazioni sul proprio conto corrente MPS grazie ad una chiave elettronica o token. E' possibile accedere al conto attraverso il computer o il cellulare tramite il MPS Internet banking, ma anche telefonicamente (chiamando al numero 800.41.41.41). Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

MPS internet banking

Se sei titolare di un conto corrente presso Monte dei Paschi di Siena, puoi accedere al servizio di multicanalità della banca o MPS Internet banking. Per farlo, riceverai una chiave elettronica o token.

La chiave elettronica o token è un dispositivo che genera delle password monouso, valide per 30 secondi, che ti verranno richieste quando entri nel tuo MPS Internet banking, phone banking o mobile banking, o per confermare operazioni come un bonifico o una ricarica.

Per attivare il servizio MPS Internet banking devi prima andare in filiale, dove ti daranno la chiave elettronica, e gli altri due elementi che ti servono: il codice utente e la password di accesso. Ricordati che questi dati non ti verranno MAI chiesti dalla banca via email.

Quanto costa usare il MPS Internet banking?

Niente. Il servizio è gratuito, e la chiave elettronica ti sarà consegnata gratuitamente nella tua filiale quando sottoscriverai il servizio. In caso di malfunzionamento ti verrà sostituita senza costi.

In caso di smarrimento o furto della chiave per riceverne una nuova dovrai prima presentare denuncia alla Polizia, completa di numero seriale della stessa. La sostituzione per smarrimento, furto o danneggiamento costa 8 Euro.
Scopri i migliori conti correnti »

Come si accede al servizio MPS Internet Banking?

Ti serviranno tre elementi per la tua identificazione e l’accesso a MPS Internet banking:

  • il codice utente di 8 cifre;
  • la password di accesso di 10 cifre (da modificare al primo accesso);
  • la chiave elettronica.

Puoi anche aderire gratuitamente al servizio “Stai al Sicuro”, che ti avviserà ogni volta che dal MPS internet banking vengano eseguiti bonifici, ricariche di carte prepagate o ricariche di cellulari.

Se ti preoccupa la tua sicurezza online, ti consigliamo di leggere il nostro articolo 8 cose che la tua banca non ti chiederà mai.

Requisiti per usare il servizio MPS Internet banking

Per poter accedere e utilizzare correttamente il MPS internet banking ti servirà un computer con una versione recente di Google Chrome o Mozilla Firefox.

I sistemi operativi preferibili sono: Windows 8, Windows 7, Vista, XP e Mac OS.

Per il mobile banking potrai utilizzare la maggior parte dei telefoni cellulari attualmente in commercio, tra quelli logicamente che consentono la navigazione su Internet. Per accedere è necessario collegarsi all’indirizzo mobile.mps.it

Ricordati, infine, che ci sono delle applicazioni gratuite per il MPS Internet banking per iPhone, iPad e smartphone e tablet Android.

Ti è piaciuto questo articolo? Vota per SosTariffe.it come miglior sito dell’anno e potrai vincere un MacBook Air e tanti altri premi: hai tempo fino al 21 Novembre!

Vota SosTariffe.it e vinci! »

Commenti Facebook: