MotoplatinumBOX: Rc moto scontata con scatola nera

Sulla scia delle norme previste dal Ddl Concorrenza, che introducono nuovi sconti sull’Rc moto, diverse aziende stanno mettendo a punto black box per motocicli: i nuovi strumenti per risparmiare sulle assicurazioni. La scatola nera per moto (ad esempio MotoplatiumBox di Kymco) oltre ad alleggerire il premio annuale, sarà dotata di localizzatore Gps in grado di rintracciare i veicoli rubati. In più, non c’è pericolo di violazione della privacy per gli assicurati.

Black box per motocicli. Installarla fa risparmiare sulle assicurazioni

Quali sono i vantaggi di una scatola nera per moto? La sua installazione a bordo del mezzo consentirà alle assicurazioni di effettuare sconti sull’Rc moto, e gli assicurati potranno rintracciare facilmente i veicoli rubati grazie al localizzatore Gps. Dopo il passaggio delle norme contenute nel Ddl Concorrenza relative alle assicurazioni, diverse aziende si stanno specializzando nella produzione e diffusione di black box: l’ultima novità di chiama Motoplatinum BOX di Kymco.

MotoplatinumBOX di Kymco è una scatola nera creata appositamente per moto e scooter e permette di risparmiare fino al 47% sull’Rc moto. Il problema relativo alla privacy degli assicurati inoltre non si pone, perché il dispositivo si attiva solo in caso di urto, per registrare la dinamica del sinistro. La scatola nera raccoglierà in caso di incidente informazioni relative alla velocità, alle frenate, agli urti e all’accelerazione e fungerà, anche per questo, da deterrente contro le frodi assicurative.

Se l’installazione di una scatola nera per ciclomotori consente di per sé di risparmiare sulle assicurazioni Rc moto, la scelta di una polizza online garantisce il taglio ulteriore del premio annuale. Con SosTariffe.it è possibile confrontare diversi preventivi moto in pochi minuti e scovare l’Rc moto più economica.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: