Moto storiche, le offerte sull’Rc moto si trovano sul web

Niente più agevolazioni per le moto storiche di età compresa tra i 20 e i 29 anni, che dal 1° gennaio 2015 sono obbligate, come le altre, al pagamento del bollo in base alla potenza. Eppure, sul versante delle assicurazioni, esistono diverse offerte per l’Rc moto, soprattutto online, con tariffe abbordabili e garanzie imperdibili. Per le assicurazioni moto inoltre sono previste alcune convenzioni, come la polizza Oldtimer nata dall’accordo tra FMI e LB Solution. Qui, le occasioni da prendere al volo.

Assicurazioni moto scontate e agevolate. Convenzioni ma anche tariffe a buon prezzo online

Il Governo pare essersi messo contro i proprietari di moto storiche, le quali già dal 1° gennaio 2015 non godono più delle agevolazioni del passato. A partire da questa data infatti i centauri in possesso di moto d’annata, saranno costretti a pagare il bollo, l’odiosa imposta da calcolare in base ai KW di potenza. Rimane possibile però risparmiare sull’Rc moto, grazie alle assicurazioni moto online e alla nascita di alcune convenzioni.

La Federazioni Motociclistica Italiana (FMI) ha di recente stipulato un accordo con LB Solution, broker dell’agenzia Bartolini & Mauri. In base alla convenzione i possessori di moto storiche iscritte al Registro Storico, potranno ottenere assicurazioni moto a buon prezzo. Si parla d’un Rc moto da 145 Euro annuali per le moto storiche con più di 25 anni di età, e di una tariffa pari a 195 se la due ruote ha meno di 30 anni.

Non sono ammessi però alla convenzioni conducenti di età inferiore ai 21 anni e per quelli tra i 22 e i 26 sarà aggiunto un sovrapprezzo di 80 Euro. Quale rimane altrimenti la soluzione da adottare per trovare assicurazioni moto economiche? Rivolgersi all’Rc moto online.

Assicurazioni moto online

La modalità preferita dagli italiani per scovare polizze Rc moto convenienti è confrontare i preventivi online. Se la vecchia assicurazione è troppo costosa ed è in scadenza, i motociclisti possono comparare i prezzi delle assicurazioni moto storiche sul web richiedendo un preventivo in pochi minuti.

Anche SosTariffe.it agevola i possessori di moto storiche gravati dal bollo, offrendogli la possibilità di confrontare i prezzi delle Rc moto più economiche del web. Per cogliere al volo l’occasione, basterà connettersi da casa o dal proprio ufficio ed inserire nel modulo di richiesta preventivi le proprie generalità, quelle della moto e i dati della vecchia assicurazione.

SosTariffe.it confronterà per voi i migliori preventivi per Rc moto storiche, classificando le polizze da quella meno costosa a quella più costosa. Oltre al prezzo base potrete personalizzare l’assicurazione aggiungendo o sottraendo le garanzie furto-incendio, conducente e kasko. Non perdete la possibilità di creare l’assicurazione giusta per le vostre tasche.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: