Mosaico interattivo Sky Sport 24: come attivare e utilizzare

A partire dal 4 aprile 2016 è attivo per gli abbonati a Sky il mosaico interattivo di Sky Sport 24. Ogni utente avrà la possibilità di personalizzare la propria esperienza di fruizione grazie a quattro canali dedicati, visibili anche in contemporanea sul proprio teleschermo. Gli appassionati di sport potranno essere così costantemente aggiornati nel corso della giornata e soddisfare appieno la propria passione.

L'informazione diventa personalizzata con il mosaico interattivo di Sky Sport 24

Ogni appassionato di sport ama essere informato costantemente nel corso della giornata sulle ultime notizie, ma ora per chi è abbonato a Sky arriva uno strumento in più. A partire dal 4 aprile, infatti, è nato il mosaico interattivo di Sky Sport 24, la rete di all news visibile al canale 200 della piattaforma satellitare. Per la prima volta sarà possibile personalizzare la fruizione del tg guidato da Fabio Caressa, che diventa così più tecnologico.

Non hai mai provato ad aderire alle offerte Sky? Per ricevere maggiori informazioni su tariffe e opzioni disponibili puoi premere sul pulsante verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Come accedere al mosaico interattivo di Sky Sport 24

Dopo essersi sintonizzati sul canale 200 della piattaforma satellitare ogni utente può premere il pulsante verde del telecomando per accedere al mosaico interattivo disponibile dal lunedì al venerdì. Si potrà così scegliere tra quattro finestre interattive:

  • SKY SPORT 24: il canale principale, in diretta 24 ore su 24, che consente di essere informati costantemente nel corso della giornata sulle ultime notizie sportive;
  • IL FATTO DEL GIORNO: rassegna stampa, news e dichiarazioni ufficiali di giocatori, allenatori e piloti;
  • HIGHLIGHTS: gol, immagini e rubriche per vivere le emozioni tipiche di ogni sport;
  • IN PRIMO PIANO: l’approfondimento dedicato al tema più importante della giornata sportiva.

La sezione “Statistiche” è stata invece creata per poter consultare i dati aggiornati (comprensivi di risultati, classifiche e prossimi turni), mentre nella parte destra del mosaico è possibile ritrovare il riquadro “Appuntamenti” per avere una panoramica sugli eventi più importanti in programma nel corso della settimana. Infine, in fondo allo schermo, il “Sondaggio del giorno”, che consentirà agli spettatori da casa di esprimere la propria opinione su un fatto particolarmente rilevante o un pronostico.

Sky Sport 24: ascolti sempre più alti

Il canale sportivo di all news è una presenza fissa nelle case di milioni di italiani che amano essere sempre aggiornati sulle ultime novità semplicemente sintonizzandosi sul canale 200 della piattaforma satellitare. Il successo della rete è ormai una costante: ogni mese, infatti, Sky Sport 24 HD raccoglie oltre sei milioni di telespettatori unici. In particolare, sono oltre due milioni gli utenti che ogni giorno sono desiderosi di conoscere gli ultimi aggiornamenti sulla propria disciplina o squadra preferita. Secondo gli ultimi riscontri, si registra una permanenza media di circa 30 minuti al giorno per ogni persona.

Quest’anno la giornata con il maggior numero di ascolti è stata quella del 31 gennaio, con oltre due milioni e mezzo di utenti unici che hanno seguito gli aggiornamenti curati dalla rete in vista della chiusura del calciomercato invernale.

Gli altri mosaici di Sky

Gli abbonati della piattaforma satellitare conoscono già il mosaico come strumento per accedere in modo personalizzato e interattivo alle informazioni a cui si è interessati. Tra quelli già disponibili ormai da qualche anno, possiamo citare quello di Sky Tg 24, suddiviso nei vari temi affrontati dal canale all news nel corso dei suoi notiziari, quello della Serie A, Gol Parade Serie A, quello della Serie B, Gol Parade Serie B, quello per l’Europa League e quelli creati per la Formula Uno, la Moto Gp e il torneo di tennis di Wimbledon (attivo in occasione dell’evento londinese). Da non trascurare anche quello dedicato al Cinema, che consente di avere un quadro di insieme dei film in onda in quel momento, e quello Bambini, in cui si possono vedere i vari programmi dedicati ai più piccoli.

Il mosaico interattivo di Sky Sport 24 vuole quindi essere uno strumento all’avanguardia per soddisfare la passione di chi ama lo sport e non vuole perdere nemmeno una notizia.

Commenti Facebook: