Mondiali di Calcio Brasile 2014, ecco come seguire le star del pallone su Twitter

Mancano pochi giorni all’avvio dei Mondiali di Calcio di Brasile 2014 e, come lecito attendersi, nelle prossime settimane Twitter diventerà “preda” di decine di milioni di condivisioni e di interazioni dedicate ad uno degli sport più praticati del mondo. Ma in che modo seguire le star del pallone sui social network?

Ecco chi sono (e come seguire) i calciatori più seguiti su Twitter
Ecco chi sono (e come seguire) i calciatori più seguiti su Twitter

Per quanto concerne la generalità dei calciatori, la top 5 delle stelle sportive più seguite è monopolizzata dal calcio brasiliano e da quello inglese: il primo posto è infatti indiscutibilmente attribuito a Cristiano Ronaldo, Portogallo (@Cristiano), mentre il podio è completato da Neymar, Brasile (@neymarjr) e da Wayne Rooney, Inghilterra (@WayneRooney). A seguire, due spagnoli: Andrés Iniesta (@andresiniesta8) e Gerard Piqué (@3gerardpique).

Confronta Tariffe Internet mobile

E per l’Italia? Anche i nostri giocatori utilizzano frequentemente i social media, e i nazionali con più follower su Twitter sono certamente Mario Balotelli (2,16 milioni) e Giorgio Chiellini (1,06 milioni), davanti a Gigi Buffon (660 mila), Claudio Marchisio (453 mila) e Leonardo Bonucci (407 mila).

In ogni caso, se volete avere notizie ufficiali della Nazionale di calcio italiana, non vi resta che seguire il suo account ufficiale, @Vivo_Azzurro, dove saranno pubblicate le formazioni ufficiali e ogni dettaglio sull’avventura sudamericana dell’Italia.

Se invece desiderate individuare la migliore offerta Internet mobile per poter seguire con costanza le avventure dei giocatori di calcio su Twitter, non vi rimane che utilizzare il nostro comparatore gratuito di tariffe!

Commenti Facebook: