Mondiali Brasile 2014, evento a colpi di hashtag

È in corsa da qualche settimana una vera e propria battaglia di hashtag per far emergere quello preponderante in ottica brasiliana: tra #Brasil2014, #WorldCup e #Brazil2014 è probabile che possa fuoriuscire l’hashtag di immediato riferimento per tutti i follower della manifestazione calcistica in corso di avvio.

Chi vincerà tra gli hashtag di riferimento per i Mondiali di Calcio?
Chi vincerà tra gli hashtag di riferimento per i Mondiali di Calcio?

Secondo quanto riportato dal sito Internet transalpino mondial-de-football.com, l’hashtag #Brasil2014 viene utilizzato con una percentuale complessiva del 61,7%, e una punta dell’82% da parte degli spagnoli. A seguire troviamo #WorldCup, utilizzato dal 59,9%, con punte del 77% in Inghilterra. A chiudere il podio #Brazil2014, piuttosto attardato rispetto al duo di testa.

Confronta offerte Internet mobile »

A conferma dell’autonomia decisionale di Twitter, si osservi inoltre come l’hashtag #Wc2014, che sarebbe probabilmente quello più adatto (essendo utilizzato anche in Indonesia, Spagna e Francia, e potendosi pertanto eleggere quale riferimento universale), sembra raccogliere ben poca popolarità in Inghilterra. In Francia, infine, l’hashtag più popolare per l’imminente Coppa del Mondo è #CM2014, con una quota complessiva del 46,3%, ma punte a Parigi e dintorni pari al 95%.

E in Italia? Da noi il riferimento sembra essere #WorldCup o #WC2014, anche se non mancano i più tradizionalisti della lingua italiana, che spingono per #Brasile2014.

Se invece volete conoscere quali sono le principali opportunità tariffarie per l’Internet mobile, vi consigliamo di utilizzare il nostro servizio di comparazione gratuita!

Commenti Facebook: