Modem premium Infostrada: ecco le principali caratteristiche

Il provider Infostrada, come molti di voi sapranno, offre spesso la possibilità di avere un modem Wi-fi in abbinamento ad un’offerta ADSL. In alcune occasioni, come ad esempio delle speciali promozioni, viene regalato ai nuovi clienti, mentre normalmente il costo è di 3 euro al mese. Per i più esigenti, invece, c’è il Modem Premium “AVM FRITS!Box 3272”, dispositivo ancora più completo e interessante rispetto al modem Wi-fi standard, fino al 16 Maggio gratis sia con Absolute che con All Inclusive. Ma che cosa cambia rispetto al modem normale? Vediamo le caratteristiche principali.

Il modem è gratis fino al 16 maggio attivando un piano Absolute o All Inclusive Unlimited

Il dispositivo (ADSL/ADSL2+) è compatibile con le reti Wi-fi (802.11 N con un’ottima copertura, grazie al Wireless da 450 Mbps) ma potrà essere utilizzato anche con un cavo ethernet, attraverso le quattro porte poste sul retro. Due di esse, inoltre, sono Giga-Ethernet compatibili con velocità ancora superiori (100/100/1000 Mbps autosensing).

Scopri le offerte Infostrada

Oltre alle porte LAN sono presenti anche due porte USB, che permettono di collegare stampanti e hard disk e condividerle con tutti i devices connessi alla rete del modem. Il router ha un alto livello di sicurezza ed è particolarmente ecologico, grazie alla funzione ECO che riduce i consumi e, quindi, incide meno sull’ambiente.

Tra le altre funzionalità aggiuntive di questo modem premium citiamo il controllo parentale per la sicurezza dei minori che utilizzano il computer e Internet e il controllo accessi, garantendo la massima sicurezza durane la navigazione e l’utilizzo della rete da parte di tutti. Interessante anche la funzione di spegnimento automatico del Wi-fi su base giorno-ora-PC.

Generalmente il modem WiFi Premium può essere abbinato ai piani Infostrada Absolute ADSL e All Inclusive Unlimited, aggiungendo 1 euro in più al mese rispetto al noleggio del modem standard (quindi 4 euro al mese, anziché 3 euro). In alcuni casi il dispositivo viene proposto allo stesso prezzo del modem standard, 3 euro al mese, così da poterlo abbinare alle offerte Infostrada con un risparmio di 12 euro all’anno.

Se volete essere sempre aggiornati sulle promozioni Infostrada e sulle offerte degli altri operatori e volete confrontarle tra loro, vi consigliamo come sempre di utilizzare il nostro servizio gratuito di comparazione delle tariffe ADSL: basteranno pochi click e in pochi secondi troverete tutte le soluzioni più adatte alle vostre necessità.

Commenti Facebook: