Modem per ADSL di Telecom: costi e obbligo all’acquisto

TIM (ex-Telecom Italia) rappresenta, senza dubbio, uno dei punti di riferimento del mercato della telefonia fissa italiano e può contare su di un listino di offerte davvero molto ricco. Vediamo tutti i dettagli sul modem per ADSL di Telecom, i costi e l’eventuale obbligo d’acquisto. 

Tutti i dettagli relativi alle offerte Telecom ed al modem per l'ADSL

Le offerte ADSL TIM, ex-Telecom Italia, attualmente sul mercato sono diverse e, per quanto riguarda il modem per ADSL, possono esserci alcune promozioni specifiche che permettono al nuovo cliente di risparmiare sul costo d’acquisto.

Internet senza Limiti

Con l’offerta base di Telecom per accedere alla rete ADSL (Internet senza Limiti, 22,90 Euro/mese per ADSL illimitata sino a 7 Mega) il modem Wi-Fi non è incluso, ma è un’opzione che costa 4,06 Euro al mese per 2 anni, con consegna gratuita.
Scopri Internet senza Limiti

Internet Pack Casa

L’offerta Internet Pack Casa prevede Internet ADSL sino a 7 Mega e chiamate illimitate con scatto alla risposta di 19 centesimi da casa, al costo annuo di 269 Euro. Con tale tariffa il modem Wi-Fi è incluso nel prezzo.
Attiva Internet Pack Casa

TIM Smart Casa

Il piano TIM Smart Casa (chiamate illimitate senza scatto alla risposta e ADSL sino a 20 Mega a 29 Euro al mese per il primo anno e poi 39) prevede, invece, la possibilità di ricevere in regalo il modem ADSL per chi sottoscrive l’abbonamento online il 4 e il 5 gennaio. Come tutte le altre offerte TIM Smart, questo piano è personalizzabile aggiungendo alcune opzioni che permettono di ampliare e migliorare l’offerta sottoscritta, come ad esempio l’abbonamento Sky TV, la fibra ottica dove c’è copertura o la telefonia mobile di TIM.
Attiva TIM Smart Casa

TIM Smart Mobile

Gli utenti che sottoscrivono un piano TIM Smart Mobile, che unisce l’abbonamento ADSL per la casa ad una SIM per smartphone, hanno la possibilità di noleggiare il modem Wi-Fi gratuitamente per un anno. Terminato il periodo promozionale, il noleggio del modem ha un costo mensile di 3,90 Euro.

Ricordiamo che TIM Smart Mobile offre chiamate illimitate, ma con scatto alla risposta di 19 centesimi, ADSL sino ad una velocità massima di 20 Mega da casa e una sim TIM per smartphone con 500 minuti e 2 GB di traffico dati in 4G al mese. Il canone mensile di TIM Smart Mobile è di 29 Euro al mese per il primo anno e 39 Euro al mese dopo.
Vai all’offerta TIM Smart Mobile

TIM Smart Fibra

Per gli utenti che si abbonano con un piano che prevede l’utilizzo della fibra ottica Telecom come TIM Smart Fibra è necessario, invece, utilizzare l’apposito modem Fibra che, attualmente, viene concesso in comodato d’uso gratuito per tutti i nuovi clienti di TIM che si abbonano tramite il call center di SosTariffe.it.

In caso di cessazione dell’offerta e della mancata restituzione del modem Fibra è previsto un costo d’acquisto del dispositivo pari a 25 Euro.

TIM Smart Fibra offre una connessione in fibra ottica con una velocità massima di 100 Mbps (300 Mbps a Milano) e chiamate illimitate da casa ma con scatto alla risposta che, anche in questo caso, risulta essere pari a 19 centesimi.
Attiva TIM Smart Casa

Collegandosi al comparatore delle offerte ADSL è possibile sfruttare l’utile servizio di consulenza telefonica offerto dal team di SosTariffe.it. Dal box in basso a destra nella pagina delle offerte, è possibile lasciare il proprio numero di telefono per essere ricontattati da un consulente di SosTariffe.it, gratuitamente e senza impegno, per ricevere assistenza nella scelta della migliore offerta ADSL e per tutti i dettagli relativi alla possibilità di ricevere il modem Wi-Fi gratuitamente con Telecom.

Commenti Facebook: