Mobilità elettrica, tutte le novità a Roma questo weekend

Per tutto il weekend, Roma diventa una vetrina sul futuro della mobilità ad energia elettrica. Dalle più semplici -si fa per dire- biciclette elettriche a pedalata assistita con batterie che durano 2-3 giorni, gli scooter elettriche e le microcar elettriche più sofisticate: tutto sarà disponibile ad ElettroCity, il primo salone interamente dedicato ai mezzi elettrici a Roma. La mostra sarà aperta fino a domenica, presso le Officine Farneto. Scopri tutte le novità sulla mobilità elettrica.

mobilità sostenibileElettroCity, primo salone 100% dedicato alla mobilità sostenibile, offre agli appassionati e ai curiosi delle due e quattro ruote di conoscere e mettere alla prova più di 60 vetture tra le più innovative del mercato.

Saranno quattro giorni nei quali si potrà salire in sella a scooter e biciclette elettriche per una gita ‘sostenibile’ oppure mettersi al volante delle autovetture più innovative.

Partecipano al salone a Roma, tra gli altri, Enel Green Power e Renault (mettendo in prova per i presenti l’intera serie Z.E. Kangoo, Fluence e Twizy e, solo in esposizione la più recente Zoe). Ci sarà anche la Chevrolet Volt, che è la macchina elettrica più venduta in California.

Per quanto riguarda gli scooter, si potrà provare il nostro EcoJumbo, così come l’Etropolis Cargo ideale per chi usa la moto per lavorare ogni giorno, lo scooter-bici elettrico della Delta Solar e molte altre novità delle aziende Govecs, CRB Cerberus, Motorini Zanini, Solex, Bertini Moto ed Ecomission.

Rappresentando le quattro ruote c’è, come già menzionato, il meglio della gamma Renault e Chevrolet, così come la nuovissima microcar iCarO di GreenGo, la macchina ideata appositamente per la città di Roma e che include navigatore satellitare di serie.

Gli amanti delle bici a pedalata assistita troveranno una vasta offerta targata Kalkoff, Armony, BH, Ruote Verdi, Frisbee Dinghi, Achiever, Microbike, GreenSpark, UMB3 ed Etropolis.

Le bici elettriche si sono rivelate il mezzo più veloce in assoluto per chi si muove in città – spiegava l’organizzatore del salone Luca Mortara, durante la presentazione di ElettroCity – questo è un segnale chiaro e forte per chi, in una città difficile dal punto di vista della mobilità come Roma, ha voglia di risparmiare, rispettare l’ambiente e muoversi agilmente”.

Commenti Facebook: