Mobilità elettrica cresciuta del 141% nel 2013

Nei primi 10 mesi del 2013 la presenza di veicoli a basse emissioni (auto elettriche o ibride) nel nostro Paese è cresciuta del 141%, secondo quanto riportato dal IV Osservatorio dell’Auto Elettrica di Deloitte, presentato a Milano lo scorso novembre. Enel ha collaborato a questa crescita con nuovi progetti sviluppati l’anno scorso, quali l‘accordo con Ikea e BMW così come la realizzazione di diverse strutture di ricarica in diversi punti del territorio italiano.

enel drive, i servizi enel per la mobilità sostenibile
Sempre più auto elettriche in Italia

Enel Energia punta sempre di più alla mobilità elettrica in Italia, un settore che ha registrato una crescita esplosiva negli ultimi anni, con un aumento del 141% del numero di auto elettriche e ibride nel nostro Paese nei primi 10 mesi dell’anno scorso.

Nella crescita della mobilità sostenibile italiana Enel svolge senza dubbio il ruolo da protagonista, con molteplici accordi per la diffusione dei veicoli a basse emissioni in tutto il territorio.

A dicembre 2013 sono state siglate intese con Ikea e con BMW, che si aggiungono a gli accordi precedenti con le amministrazioni pubbliche. Attualmente, sono circa 1.100 le colonnine per la ricarica di mezzi elettronici a zero emissioni in Italia.

Enel ha siglato un accordo a settembre con 13 comuni in Umbria, per la promozione e l’incentivazione dell’utilizzo di auto elettriche, tramite lo sviluppo di una rete di infrastrutture di ricarica.

A giugno invece è stato siglato un protocollo di intesa tra Enel e il comune di Matera, che in futuro potrà estendersi ad altri centri della Basilicata, ed è stata inaugurata a Genova una rete di 17 punti pubblici di ricarica per la mobilità sostenibile, nell’ambito del progetto Genova Smart City.

Infine, quest’anno Enel ha organizzato il Road Show di Enel Drive a Bari, Milano, Bologna e Genova, con strutture allestite nelle piazze per presentare ai cittadini tutta l’info riguardante i veicoli elettrici e la cultura della mobilità sostenibile, con test di guida, stazioni di ricarica, test per biciclette e scooter elettrici e tutte le offerte Enel Energia dedicate alla mobilità elettrica.

Vuoi sapere se Enel Energia è la compagnia più conveniente per te? Sul nostro portale è possibile mettere a confronto le migliori offerte luce e gas del mercato, per individuare facilmente quelle che meglio rispondono alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: