Mobile Token, come funziona il sistema di sicurezza Hello bank!

Hello bank!, per garantire sicurezza ai propri clienti, utilizza il Mobile Token. Si tratta di una tecnologia innovativa. che, integrata nell’App mobile, consente di non dover più usare un oggetto diverso dal proprio smartphone per operare con la tua banca. Con il Mobile Token generi automaticamente le password per ogni operazioni, rendendo impossibili da falsificare. Ecco come funziona il sistema di sicurezza Mobile Token di Hello bank!.

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Mobile token: come funziona il sistema di sicurezza Hello Bank

Si sei cliente di Hello bank!, la banca online del Gruppo BNL Paribas, titolare di un conto corrente Hello! Money, avrai accesso gratuitamente un Mobile Token. Ma di cosa si tratta?

In pratica il Mobile Token è un dispositivo integrato nell’App di Hello bank! che consente di generare automaticamente delle password valide per un solo uso (One-Time Password o OTP), rendendo piuttosto impossibili i tentativi di falsificazione delle credenziali dispositive dell’utente.

Funziona in maniera molto simile ad un Token fisico, ma con il vantaggio aggiuntivo di essere già integrato nell’applicazione da scaricare sullo smartphone o tablet: cioè, non è fisico. Potrai accedere al servizio già dalla schermata iniziale dell’app, senza alcun log in. Puoi avere la funzione Mobile Token su due dispositivi alla volta, ad esempio lo smartphone e il tablet.

I sistemi di sicurezza Hello bank!

Siccome non tutte le operazioni online hanno la stessa complessità, Hello bank! ha previsto due livelli di sicurezza dell’autenticazione.

Il primo, chiamato “OTP”, utilizza una password a 8 caratteri generica, creata automaticamente dal Mobile Token, che consente di compiere operazioni per cui è sufficiente un livello di sicurezza inferiore.

Se il livello di sicurezza dell’OTP generica è sufficiente per l’operazione, verrà autorizzata, altrimenti verrà rifiutata e servirà una password più impenetrabile. In questo caso, si arriva alla “Strong authentication” o “Strong signature”.

Si tratta di un’ulteriore password che viene generata nel caso di operazioni per cui il rischio di frode sia più alto. Così, l’app chiederà di compilare una serie di campi e le informazioni inserite dovranno essere compatibili con quelle che avrai precedentemente comunicato a Hello bank!

Il Mobile Token è ancora più utile nel caso di acquisti con modalità 3DS (o 3D Secure), il sistema di protezione antifrode studiato dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (MasterCard SecureCode).

Prima di autorizzare un acquisto verrà richiesta una password, generando una OTP generica, proprio come succede per le operazioni protette con “Light Authentication”.

Tutto è molto intuitivo, ma se dovessero esserci più dubbi puoi contattare il contact center di Hello bank! via chat, email o al numero verde.

Conto corrente gratuito ad elevato rendimento

Il Mobile Token è riservato ai titolari di Hello! Money, il conto corrente gratuito di Hello bank! che offre fino al 2% di interessi lordi annui per 9 mesi, senza vincoli e a zero spese.

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