Minuti residui Wind: come verificarli

La prima preoccupazione di qualsiasi utente di telefonia mobile è quella di aver esaurito i minuti, SMS e Gigabyte previsti dalla propria offerta. Wind per ovviare al problema offre diverse possibilità. Ecco come monitorare i propri consumi in ogni momento per i clienti dell'operatore italiano...

Minuti residui Wind: come verificarli

Uno dei problemi che più preoccupa gli utenti di telefonia mobile è quello di sapere quanto credito residuo è rimasto sulla SIM e i minuti, SMS e Gigabyte consumati. Esaurire uno di questi aspetti significa infatti rendere il proprio smartphone sostanzialmente inservibile, almeno per quanto riguarda la possibilità di comunicare e navigare in Rete. Se il timore di essere scollegati dal mondo è tale da togliervi il sonno non dovete entrare nel panico perché c’è una soluzione.

Fortunatamente tutti gli operatori oggi consentono di gestire i propri consumi e avere un resoconto preciso di minuti, traffico dati e credito a disposizione dell’utente. Wind ad esempio per avere un riepilogo completo dei dettagli della propri offerta offre diverse possibilità. Di seguito sono illustrate tutte le modalità per verificare i minuti residui se si è clienti dell’operatore italiano:

Dall’app MyWind o dall’Area Personale del sito Wind

L’app MyWind per iPhone, Android e Windows Phone è il metodo più semplice per avere un resoconto puntuale su minuti, SMS e Gigabyte residui. Una volta effettuato il login, all’interno della schermata iniziale dell’app infatti sono presenti gli appositi contatori di facile lettura che segnalano, a seconda dell’offerta attivata sulla SIM e dei propri consumi, quanto ancora è possibile stare al telefono, inviare messaggi di testo e navigare sul web prima di esaurire i servizi inclusi prima del prossimo rinnovo. Le versioni per iOS e Android poi permettono anche di includere dei widget che compariranno rispettivamente nel Notification Center e nella Home Screen dello smartphone per avere sempre sott’occhio i minuti, SMS e Gigabyte residui.

Usando le stesse credenziali dell’app MyWind è possibile visualizzare i minuti, SMS e Gigabyte residui direttamente dall’Area Personale del sito ufficiale di Wind. Il login può essere effettuato dall’apposita sezione Entra in Wind nella parte alta della schermata.

Come creare un account Wind

Nel caso non si disponga di un account Wind, è possibile registrarsi seguendo pochi semplici passaggi. Dall’area Entra in Wind del sito o dalla sezione login dell’app My Wind cliccare su Registrarti. La piattaforma richiederà l’inserimento del numero di telefono e di accettare i termini dell’Informativa sulla Privacy. A questo punto basterà spingere sul pulsante Avanti e indicare un proprio username e password. La conferma che l’operazione è andata a buon fine arriverà tramite un SMS inviato dall’operatore al numero precedentemente segnalato dall’utente. Il login può essere effettuato anche utilizzando le credenziali del proprio account Facebook.

Supporto telefonico e codici

Se siete una di quelle persone che non ha la necessità di avere sempre sotto controllo i propri consumi ma si accontenta di sapere quanti minuti restano a disposizione per la propria tariffa Wind basta inviare gratuitamente un SMS al numero 4155 inserendo Saldo nel campo testo. Entro pochi secondi si riceverà un messaggio di risposta con tutte le informazioni relative alla propria linea: minuti, SMS e Gigabyte residui, eventuali bonus, scadenza della promozione, servizi a pagamento attivi, etc. Inviando invece Dati si riceverà il resoconto dei Gigabyte a disposizione in quel momento e la data del rinnovo dell’offerta sottoscritta.

L’alternativa è quella di chiamare il numero di assistenza 155 senza alcun costo aggiuntivo e seguire la voce registrata per avere un resoconto completo della propria linea attraverso lo stesso SMS precedentemente descritto con tutte le informazioni ad essa associate. Solitamente (la numerazione potrebbe cambiare nel tempo) la voce registrata gli suggerirà di cliccare sul tasto 2 per contattare il supporto tecnico, poi 1 per richiedere l’assistenza per il suo numero e ancora 1 per confermare l’invio dell’SMS con i dettagli delle offerte attive sulla SIM.

Una terza possibilità è quella di utilizzare alcuni specifici codici, inserendoli tramite il dialer del telefono, se si ha sottoscritto una delle seguenti promozioni:

  • Tutte le offerte Wind – *123# + tasto chiamata per conoscere il credito residuo
  • All Inclusive Gold – *123*106# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • All Inclusive – *123*123#+ tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • All Digital – *123*123# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • All Inclusive Music – *123*136# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • All Inclusive Young Edition – *123*110# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • All Inclusive Limited Edition – *123*94# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • Noi Tutti – *123*123# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • + 100 Minuti – *123*129# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • + 200 Minuti – *123*130# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • + 100 SMS – *123*131# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • + 200 SMS – *123*132# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • Call Your Country Super – *123*115# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui
  • Noi International – *123*79# + tasto chiamata per conoscere minuti ed SMS residui

Social network

L’ultima risorsa per l’utente Wind che ha dei dubbi sulle offerte attive sulla propria SIM è quella di chiedere maggiori informazioni direttamente al servizio di supporto online dell’operatore su Twitter (https://twitter.com/WindItalia) e Facebook (https://www.facebook.com/Wind/). Per ottenere assistenza è sufficiente recarsi sul profilo ufficiale dell’azienda sulle piattaforma social e cliccare sul pulsante per l’invio di un nuovo messaggio privato. All’interno del testo si dovrà inserire la propria richiesta e il proprio numero di telefono. Entro pochi minuti si verrà contattati da un operatore Wind che vi fornirà tutti i dettagli richiesta sulla vostra linea. Anche l’app Wind Talk per Android e iPhone offre lo stesso servizio.

Ora che sappiamo come avere sempre sotto controllo i propri consumi in termini non solo di minuti ma anche di SMS e Gigabyte, potrebbe essere utile avere una panoramica completa delle offerte di Wind. Il comparatore di SosTariffe.it è lo strumento online più efficace disponibile sul mercato per confrontare le tariffe dei vari operatori attraverso un riepilogo completo dei servizi offerti e dei costi e trovare quella che meglio di adatta alle proprie specifiche esigenze.

Confronta le offerte di Wind »