Minuti e messaggi illimitati: prezzi e condizioni delle offerte

Per gli utilizzatori più esigenti dei telefoni cellulari, i principali operatori telefonici italiani hanno predisposto alcune interessanti tariffe che comprendono la possibilità di telefonare e inviare SMS senza alcun limite. Vediamo dunque quali sono le più importanti opportunità in materia.

Tutte le offerte mobili "unlimited" attualmente disponibili

Tre

Le tariffe Tre che propongono SMS e minuti illimitati sono le seguenti:

  • Top Sim Infinito: comprende chiamate e SMS illimitati e 20 Giga di internet al mese. La tariffa costa 45 euro al mese, attualmente in promozione a 30 euro.
  • Top Special Infinito: come la precedente, la tariffa propone SMS e chiamate illimitate, con in più 20 Giga di internet al mese. Il costo più elevato – pari a 55 euro, attualmente in promozione a 40 euro – è dovuto alla presenza di un telefono cellulare concesso in comodato (a partire da 5 euro al mese).
  • Top Smart Infinito: condizioni tariffarie identiche alla Top Special Infinito, con la possibilità di abbinare gratuitamente un telefono cellulare tra quelli a catalogo. Il costo è pari a 69 euro al mese, attualmente in promozione a 49 euro.
E’ possibile, inoltre, scegliere degli smartphone in promo NO TAX, che permetteranno all’utente di non pagare la tassa di concessione governativa.

Scopri gli abbonamenti Tre


Wind

Anche Wind ha un pacchetto ricaricabile interessante di alternative tariffarie con minuti e SMS illimitati:

  • All Inclusive Unlimited: comprende anche 1 Giga di internet al mese a velocità massima (più 1 in regalo se si attiverà entro il 9 febbraio), al costo di 29 euro mensili.
E’ disponibile anche la All Inclusive Unlimited in abbonamento, con sms e chiamate illimitate, più 2 GB di Internet a velocità massima, al costo di 29 euro al mese anziché 60 euro. Grazie alla promozione valida fino al 9 febbraio, inoltre, non si pagherà la tassa di concessione governativa per 30 mesi.

Scopri gli abbonamenti Wind

Vodafone

Nell’elenco dei principali operatori attivi in questo segmento non poteva certamente mancare Vodafone, che cerca di difendere le proprie quote con:

  • Relax Mini: SMS e minuti illimitati, con 100 M di internet al mese, 1 anno di Cloud e Rete sicura e un Nokia Lumia 625 incluso (solo fino al 31 gennaio), il tutto a un costo in abbonamento pari a 29 euro mensili.
  • Relax Mini Semplice: tariffa simile alla precedente, ma con 1 Giga di internet, e con la possibilità di poter abbinare un telefono TOP incluso nell’abbonamento. Il costo è di 39 euro al mese.
  • Relax: chiamate e SMS illimitati, 2 Giga di internet al mese, 1 anno d Cloud e Rete sicura, smartphone Elite incluso al costo di 45 euro al mese.
  • Relax Completo “Family Edition”: chiamate e SMS illimitati, 5 Giga di internet al mese, 1 anno d Cloud e Rete sicura, servizio Europa Relax, Relax Family gratis, smartphone Elite incluso, al costo di 75 euro al mese.
Scopri gli abbonamenti Vodafone

Tim

Tim propone alcune opzioni tutto incluso in versione “ricaricabile”:

  • Tutto Compreso Unlimited: oltre a chiamate e SMS illimitati, viene proposto un bundle dati da 2 Giga e 10 GB di spazio sul Cloud. Il costo – comprensivo del telefono cellulare – è pari a 40 euro al mese, anziché 60 euro.
  • Tutto Compreso Unlimited PREMIUM: chiamate e SMS illimitati, 3 Giga di Internet (anche in LTE), 10 GB di spazio sul Cloud, 250 minuti di telefonate verso Europa e USA, più 500 minuti, 500 sms e 500 MB di Internet per i viaggi in Europa e Stati Uniti. Smartphone a partire da 0 euro e servizio Cubogiochi incluso. Il costo è di 50 euro al mese, anziché 80.
  • TIM Unlimited: offerta riservata ai clienti Telecom Italia, che comprende sms e chiamate illimitati, 2 GB di Internet (fino a 42 mbps di velocità) a 29 euro al mese.

 

La stessa tariffa è disponibile anche in versione abbonamento, allo stesso prezzo.

Scopri gli abbonamenti Tim

Commenti Facebook: