Mika, un testimonial per due

Mika, la popstar anglo-libanese divenuta celebre nel mondo con «Grace Kelly» e amata dagli spettatori italiani soprattutto dopo la sua performance come giudice a X-Factor, sbarca sulle tv italiane in chiaro. E lo fa come testimonial di punta non solo di una società di tlc ma… di due: Fastweb (grazie alla sua partnership con Sky) e 3 Italia.

Homepack
La star di X-Factor passa da Fastweb a 3 Italia

Mika, al secolo Michael Holbrook Penniman Jr, è infatti il protagonista di due diverse campagne pubblicitarie che sono partite in quesi giorni. Il 9 gennaio è stato il turno di Fastweb insieme a Sky, con uno spot incentrato sulla nuova offerta di serie televisive della tv a pagamento e il download veloce consentito dall’offerta a 100 Mega con chiamate illimitate; ma ora Mika esordisce anche a fianco di Raoul Bova e Teresa Mannino per un anno, per promuovere l’offerta All-In Ricaricabile di 3 Italia.

Un vero e proprio «passaggio del testimone» (lo spot con Mika di Sky-Fastweb andrà in onda ancora solo per pochi giorni) che però non ha precedenti nella storia dell’advertising per le telecomunicazioni in Italia, e che la dice lunga sul successo avuto dal cantante negli ultimi mesi, proprio grazie al canale di Sky.
Confronta le offerte ADSL di Fastweb
Per la prima volta un testimonial passa con disinvoltura e in un brevissimo arco di tempo da un competitor all’altro, anche se, a dire la verità, per due target ben diversi (l’offerta di punta di Fastweb è diretta a utenze domestiche e familiari, mentre 3 Italia guarda soprattutto ai giovanissimi con le sue ricaricabili).

Commenti Facebook: