Migliori tariffe luce di Marzo

Quest’anno l’Autorità ha deciso un aumento del prezzo della luce dello 0,7%, ma il rincaro è valido solo per chi è servito in maggior tutela. Per questo motivo, ai consumatori conviene passare al mercato libero, dove i prezzi sono più bassi e consentono un risparmio di circa il 7% sulla spesa energetica annua, che si traduce in oltre 100 euro all’anno. Con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it, abbiamo individuato le migliori tariffe luce di Marzo 2014.

migliori offerte luce del mercato libero per risparmiare
Nel mercato tutelato i prezzi della luce sono aumentati, ma con il mercato libero si risparmia

Dopo l’ultimo aumento in bolletta luce, molti consumatori stanno considerando di attivare una delle offerte energia elettrica del mercato libero, che consentono un taglio in bolletta di circa il 7% annuo. Soprattutto perché il passaggio è sempre gratuito ed è possibile tornare al mercato tutelato in qualsiasi momento. In più, non occorrono modifiche all’impianto né al contatore, e la continuità del servizio è garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Per identificare facilmente le migliori offerte luce per risparmiare sulle bollette, SosTariffe.it offre all’utenza il suo comparatore gratuito ed indipendente di tariffe energia elettrica. Di seguito vi offriamo un riassunto con le migliori offerte luce di Marzo secondo i risultati del comparatore.

Migliori offerte energia elettrica di Marzo

1. La miglior tariffa luce a Marzo è E-Light Monoraria di Enel Energia. Con questa tariffa, una famiglia di oltre 5 persone (consumo annuo 6.300 kWh) potrebbe risparmiare circa 105 euro all’anno. Si tratta di una offerta luce a prezzo bloccato, disponibile solo i nuovi clienti Enel; per il pagamento delle bollette occorre un conto corrente perché è necessario domiciliare l’utenza.

2. La seconda miglior offerta luce di marzo è Amica Web Flat Monoraria di Illumia, anch’essa a prezzo bloccato, che consente un risparmio di 100 euro all’anno circa per la stessa famiglia dell’esempio. Ricordiamo che questa cifra può essere maggiore o minore a seconda dei consumi dei clienti. Con Illumia è possibile abbonare le bollette anche tramite bonifico o bollettino postale.

3. Con la terza miglior proposta, Luce Sconto Facile di Edison Energia, è possibile risparmiare circa 85 euro all’anno. Questa tariffa è indicizzata AEEG, quindi soggetta ad eventuali aumenti o tagli dell’Autorità.

4. La quarta miglior offerta luce del mese è un’altra tariffa a prezzo bloccato, Acea Rapida di Acea Energia che consente alla famiglia dell’esempio un risparmio che si aggira intorno agli 80 euro all’anno.

5. Menzioniamo anche la quinta tariffa luce della nostra indagine, perché si tratta di un’altra offerta che prevede un risparmio interessante. Parliamo di energia 3.0, di GDF SUEZ Energie, un’offerta web disponibile per la sola fornitura luce, ma anche in versione dual fuel (un’unica bolletta per la luce e il gas).

Per la luce, la famiglia con alti consumi di questo esempio potrebbe risparmiare 58 euro all’anno con GDF SUEZ Energie, ma aggiungendo anche il risparmio ottenibile con l’offerta gas, si potrebbero tagliare le bollette per circa 250 euro all’anno.

Per analizzare più alternative ed adattare questo piccolo studio alle vostre esigenze specifiche, vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito ed indipendente.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: