Migliori tariffe gas di giugno 2014

Ad aprile, l'Autorità ha deciso un taglio sulla bolletta del gas, pari al 3,8%, che consente ad una famiglia tipo di risparmiare di 46 euro all'anno. Tuttavia, con il mercato libero si può risparmiare molto di più, grazie ai prezzi più contenuti che assicura la maggior concorrenza. In effetti, una famiglia numerosa può risparmiare circa 110 euro all'anno con le offerte gas del mercato libero. SosTariffe.it vi presenta le migliori tariffe gas di giugno 2014.

Migliori tariffe gas di giugno 2014

Anche se di recente l’AEEG ha stabilito un taglio sulla bolletta del gas pari al 3,8%, che si traduce in un risparmio di 46 euro su base annua per una famiglia tipo, passare al mercato libero del gas conviene di più.

Con i prezzi più bassi che offrono i fornitori gas rispetto alla tariffa AEEG, le tariffe gas del mercato libero si dimostrano molto più competitive: una famiglia di 5 persone, ad esempio, può risparmiare circa 110 euro all’anno con le offerte del mercato libero, più del doppio rispetto all’ultimo taglio dell’Autorità. In più, avrà la sicurezza di un prezzo della componente energia che non cambierà per 12 o 24 mesi con la maggior parte delle offerte.

D’altronde, il passaggio al mercato libero è sempre gratuito, e si può tornare in qualsiasi momento al mercato tutelato se il cliente lo desidera. Non sono necessarie modifiche all’impianto né al contatore, e nessun disservizio è previsto durante il periodo di transizione fra il vecchio ed il nuovo fornitore.

Con l’aiuto del comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it abbiamo individuato le migliori tariffe gas di giugno 2014.

Offerte gas più convenienti di giugno

1. La miglior tariffa gas di giugno è l’offerta web energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, grazie alla quale si possono risparmiare 110 euro all’anno (cifre valide per una famiglia con consumi annui di 2.100 m3). Quest’offerta è una dual fuel (luce e gas in un’unica bolletta) perciò al risparmio ottenibile con l’offerta gas si aggiungono altri 70 euro circa all’anno che si risparmieranno sull’energia elettrica.

Questi prezzi sono fissi per 12 mesi, e la componente energia (quella che pesa per il 60% della bolletta) è bloccata per 24 mesi.

2. E-Light Gas di Enel Energia è la seconda miglior tariffa gas di giugno 2014. Con questa tariffa, la famiglia dell’esempio può risparmiare circa 110 euro all’anno.

Va ricordato che questa tariffa è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti Enel. L’attivazione è esclusivamente online, ed è necessario domiciliare l’utenza (attivare l’addebito bancario) dato che non è ammesso il pagamento delle bollette tramite bollettino postale. La fatturazione è mensile.

3. La terza miglior tariffa gas di giugno è l’offerta Web Gas di Edison Energia, che consente in questo caso un risparmio nell’ordine dei 100 euro annui; essendo una tariffa a prezzo bloccato, offre la garanzia di non cambiare durante il primo anno, pur se l’Autorità stabilisse un rincaro. Dall’attivazione esclusivamente online, questa tariffa ammette soltanto il pagamento RID.

4. Acea Rapida di Acea Energia è la quarta miglior offerta gas di giugno 2014; offre un risparmio pari a 98,25 euro rispetto i prezzi dell’Autorità e il prezzo è bloccato per 1 anno. E’ ammesso il pagamento tramite bonifico e bollettino postale, oltre alla domiciliazione bancaria e la fatturazione è bimestrale.

5. Con la quinta miglior tariffa gas di giugno, Prezzo Netto Natura Gas di Hera Comm, la famiglia dell’esempio risparmia 75 euro circa all’anno. Ma non solo: quest’offerta include il servizio gratuito Casa Sicura per proteggere la propria abitazione dai guasti degli impianti elettrico, del gas ed idraulico fino a 3.000 euro l’anno.

Queste sono alcune tra le migliori tariffe gas di giugno, ma sul mercato libero ce ne sono molte altre. Continua a vedere tutte le offerte gas del mercato libero direttamente sul nostro portale e trova quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: