Migliori tariffe gas di gennaio 2015

A gennaio l’Autorità ha deciso un taglio dello 0,3% sulla bolletta del gas per i clienti in maggior tutela. Tuttavia, i prezzi del mercato libero sono più convenienti, anche perché ricordiamo che ad ottobre l’AEEGSI aveva rialzato del 5,4% il prezzo del gas. Passare al mercato libero quindi conviene sempre e si possono risparmiare fino a 14o euro all’anno in tutta Italia.

risparmiare sul riscaldamento con le offerte gas
La spesa per il riscaldamento è salata? Ecco le migliori tariffe gas per risparmiare

Coloro che sono nel servizio a maggior tutela a gennaio si sono visti tagliare le bollette del gas dello 0,3%, e quelle della luce del 3%. Tuttavia, ad ottobre avevano subito un aumento sulla luce e il gas, pari all’1,7% e il 5,4%, rispettivamente.

Tutte queste modifiche, tra aumenti e tagli, non colpiscono in maniera diretta i clienti del mercato libero, che continuano a pagare per la luce e il gas ciò che è scritto nel contratto. Chi non è ancora cliente di una società del mercato libero, inoltre, trova sempre convenienza: quando l’Autorità decide aumenti, i prezzi del mercato libero rimangono bassi, e quando decide ribassi, le compagnie tagliano anche i loro prezzi per poter essere sempre competitive. In questo modo, è evidente quanto sia conveniente passare al mercato libero e approfittare dell’effetto della maggior concorrenza.

Di seguito, SosTariffe.it vi riassume le offerte gas più vantaggiose di gennaio 2015.

Tariffe gas più convenienti di gennaio

1. La tariffa E-Light Gas di Enel Energia è l’offerta gas più conveniente del mese. Con questa tariffa, ad esempio, una famiglia con 2-3 figli (consumi annui 2.100 m3) può pagare 140 euro in meno all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Quest’offerta prevede il prezzo bloccato per 12 mesi e l’attivazione online.

Vai a E-Light Gas di Enel

2. Con energia 3.0 di GDF SUEZ Energie la famiglia dell’esempio potrebbe risparmiare 134 euro all’anno. Questi andranno ad aggiungersi a ciò che si risparmierà anche sull’energia elettrica, dato che quest’offerta è una “dual-fuel”, cioè prevede un’unica bolletta per le forniture luce e gas. Il prezzo è bloccato per 24 mesi, e la rata mensile è identica durante il primo anno.

Scopri energia 3.0 di GDF SUEZ »

3. L’offerta web di Acea Energia, Acea Rapida Gas, è la terza miglior proposta del mese, e consente alla famiglia un risparmio pari a 121 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Il prezzo è bloccato per 12 mesi.
Scopri Acea Rapida Gas

3. Con Web Gas di Edison Energia la famiglia dell’esempio risparmierebbe 118 euro all’anno. L’offerta prevede il prezzo bloccato per 12 mesi e l’attivazione e gestione dei pagamenti online.

Scopri Web Gas di Edison

6. Con eni link si può avere il prezzo bloccato per 2 anni, con un risparmio pari a 97 euro all’anno. In più, è incluso nel prezzo un check up energetico e una polizza assicurativa per la casa valida durante i primi 24 mesi.
Vai a eni LINK

7. Prezzo Netto Natura Web Gas è l’offerta Hera Comm che offre in questo caso un risparmio pari a 92 euro. L’offerta prevede uno sconto aggiuntivo di 30 euro in bolletta gas, che diventano 60 attivando luce e gas insieme.

Scopri Prezzo Netto Natura Gas

Queste sono soltanto alcune delle più economiche tariffe gas del mercato libero, ma ce ne sono altre ancora. Utilizza il comparatore di SosTariffe.it per identificare facilmente la proposta che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: