Migliori tariffe gas di Febbraio 2015

Sul ddl Concorrenza è prevista la cancellazione del mercato tutelato del gas a partire dal 30 giugno 2015. Dopo quella data, tutti i consumatori dovranno scegliere il proprio fornitore gas, tra una serie di proposte commerciali che sicuramente offriranno prezzi ancora più bassi. Ecco quali sono le migliori tariffe gas di febbraio 2015.

risparmiare con le offerte gas del mercato libero
Con le offerte gas del mercato libero una famiglia risparmia 175 euro all'anno

A partire dal 30 giugno di quest’anno, tutti i consumatori finali in Italia dovranno attivare una tariffa gas del mercato libero, perché il servizio a maggior tutela verrebbe eliminato. Così è previsto nell’ultima bozza del ddl Concorrenza, in arrivo al Consiglio dei Ministri  il prossimo 20 febbraio.

Ricordiamo che attualmente il cliente può scegliere di passare volontariamente al mercato libero. Nel caso in cui non lo faccia, rimane nel “servizio a maggior tutela” o mercato tutelato, dove è l’Autorità per l’energia a stabilire i prezzi di riferimenti ogni 3 mesi (a volte con tagli come a gennaio, a volte con rincari come a ottobre 2014).

E’ questo mercato tutelato dall’Autorità il quale, secondo quanto previsto dal ddl Concorrenza, verrebbe eliminato a partire da giugno 2015 per il gas e da giugno 2016 per l’energia elettrica.

Ai fini di aiutare gli utenti a familiarizzarsi con le offerte del mercato libero, SosTariffe.it vi riassume le offerte gas più vantaggiose di febbraio 2015.

Tariffe gas più convenienti di febbraio

1. La tariffa GasClick di E.ON Energia è la più conveniente del mese. Con questa tariffa, ad esempio, una famiglia con 2-3 figli (consumi annui 2.100 m3) può pagare 174 euro in meno all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Quest’offerta prevede il prezzo bloccato per 12 mesi e l’attivazione online.
Scopri E.ON GasClick

2. E-Light Gas di Enel Energia condivide gli stessi vantaggi del prezzo bloccato e l’attivazione solo online, e consente alla famiglia dell’esempio un risparmio di circa 155 euro all’anno.

Vai a E-Light Gas di Enel

3. Con eni link si può avere il prezzo bloccato per 2 anni, con un risparmio pari a 137 euro all’anno. In più, è incluso nel prezzo un check up energetico e una polizza assicurativa per la casa valida durante i primi 24 mesi.

Scopri l’offerta eni LINK

4. Con energia 3.0 di GDF SUEZ Energie la famiglia dell’esempio potrebbe risparmiare 134 euro all’anno. Questi andranno ad aggiungersi a ciò che si risparmierà anche sull’energia elettrica, dato che quest’offerta è una “dual-fuel”, cioè prevede un’unica bolletta per le forniture luce e gas. Il prezzo è bloccato per 24 mesi, e la rata mensile è identica durante il primo anno.

Scopri energia 3.0 di GDF SUEZ »
5. Web Gas è l’offerta di Edison Energia che prevede il prezzo bloccato per 12 mesi e l’attivazione e gestione dei pagamenti online. Con questa tariffa la famiglia dell’esempio risparmierebbe 130 euro all’anno.

Scopri Web Gas di Edison

6. L’offerta web di Acea Energia, Acea Rapida Gas, consente alla famiglia un risparmio pari a 121 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Il prezzo è bloccato per 12 mesi.
Scopri Acea Rapida Gas

7. Prezzo Netto Natura Web Gas è l’offerta Hera Comm che offre in questo caso un risparmio pari a 92 euro. L’offerta prevede uno sconto aggiuntivo di 30 euro in bolletta gas, che diventano 60 attivando luce e gas insieme.

Scopri Prezzo Netto Natura Gas

Queste sono soltanto alcune delle più economiche tariffe gas del mercato libero, ma ce ne sono altre ancora. Ad esempio, si possono risparmiare 60 euro all’anno con Amica Web Gas di Illumia, Acea Unica Dual di Acea Energia, o Prezzo Sicuro Web+ Gas di A2A Energia.

Utilizza il comparatore di SosTariffe.it per identificare facilmente la proposta che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: