Migliori tariffe energia elettrica di gennaio 2015

In inverno i consumi energetici salgono e di conseguenze anche le bollette. Anche se l’Autorità ha deciso un taglio sul prezzo dell’energia elettrica del 3%, in vigore a partire dal 1° gennaio, passare al mercato libero rimane sempre più conveniente perché si possono risparmiare quasi 150 euro all’anno. Di seguito, le migliori tariffe energia elettrica di gennaio 2015.

offerte energia elettrica gennaio 2015
Con le offerte energia elettrica del mercato libero si può risparmiare

A partire da gennaio 2015 l’Autorità per l’energia (AEEGSI) ha deciso un taglio sulla bolletta della luce pari al 3% rispetto al trimestre scorso. Tuttavia, coloro che scelgono di passare al mercato libero possono risparmiare ancora di più, grazie ai prezzi agevolati che le società propongono ai nuovi clienti.

Passare al mercato libero con una nuova offerta energia elettrica in effetti, non solo significa risparmiare cifre consistenti, che superano i 140 euro/anno per una famiglia con 2-3 figli, ma anche avere la sicurezza di un prezzo che rimane bloccato per 1 a 3 anni, a seconda della proposta commerciale scelta.

Con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it abbiamo individuato le tariffe luce più vantaggiose del mese per una famiglia di 5 persone, con consumi annui pari a 6.300 kWh e una ripartizione dei consumi di 75% notte e weekend e 25% giorno.

Offerte energia elettrica a gennaio: le più convenienti

1. La miglior offerta luce di questo mese è E-Light Luce Bioraria di Enel Energia. Con questa proposta è possibile risparmiare 146 euro/anno circa. Si tratta di una tariffa luce a prezzo bloccato per 1 anno, disponibile solo per i nuovi clienti Enel. Si attiva solo online e per il pagamento bisogna attivare la domiciliazione bancaria, pagare con la carta di credito o paypal.

Scopri E-Light Bioraria

2. Con l’offerta Acea Unica Luce Bioraria Dual risparmi circa 70 euro/anno. Quest’offerta Acea Energia ha il vantaggio di un prezzo bloccato per 2 anni e, in omaggio, 200 kWh gratis ogni anno per sempre sottoscrivendo insieme luce e gas.

Scopri Acea Unica Dual

3. Molto interessante la proposta trioraria di Amica Web Flat di Illumia, che consente alla famiglia dell’esempio un risparmio pari a 57 euro. L’offerta è solo online, serve la domiciliazione bancaria e il prezzo è bloccato per 1 anno.
Scopri Amica Web Flat Trioraria

4. Edison BEST Bioraria offre il prezzo bloccato per 12 mesi e fa sapere al cliente se sul mercato ce ne sono altre offerte più economiche. Attualmente la famiglia del nostro esempio può risparmiare 55 euro all’anno circa attivando questa tariffa. L’attivazione è solo online e il pagamento tramite addebito su conto corrente.

Scopri l’offerta Edison BEST

6. Conveniente anche l’offerta Prezzo Sicuro Web+ di A2A, che alla famiglia dell’esempio consente di risparmiare 45 euro/anno, bloccando il prezzo per un anno e includendo anche l’iscrizione gratuita al programma Chiara2a che ti permette di guadagnare punti bonus convertibili in buoni spesa dal valore di € 100.

Vai a Prezzo Sicuro Web+

Ci sono molte altre tariffe che prevedono un prezzo inferiore a quello dell’autorità. Per analizzare tutte le proposte ed adattare quest’indagine alle tue esigenze specifiche, utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente.

Confronto offerte luce

Commenti Facebook: