Migliori tariffe ADSL di marzo 2015

Con l’arrivo della primavera i provider incominciano a lanciare nuove proposte per il collegamento Internet a casa, con prezzi molto convenienti sia per avere l’ADSL con telefono (a partire dai 17,95 euro al mese), sia per il solo abbonamento ADSL senza servizio telefonico (dai 18 euro in su). Vediamo quali sono le migliori tariffe ADSL di marzo 2015.

migliori tariffe adsl
Ecco tutte le migliori offerte ADSL del mese

Sono sempre più convenienti le offerte ADSL e telefono, soprattutto dopo l’ultimo aumento del Canone Telecom a novembre. Questo perché, ricordiamo, anche se non si vuole fare telefonate, il canone telefonico (pari a 18,54 euro al mese) si paga sempre perché la linea telefonica è necessaria per far arrivare il collegamento a casa. A meno che si attivi una tariffa ADSL e telefono, nelle quali il costo del canone Telecom è già incluso nel prezzo mensile.  includono il Canone Telecom nel costo mensile.

Vi sono molte offerte ADSL e telefono convenienti e sarebbe troppo tedioso enumerarvele tutte; per questo motivo, abbiamo scelto invece di farvi un riassunto con la proposta commerciale più economica di ogni compagnia. Per maggiori informazioni su ogni tariffe menzionata, nonché per verificare copertura e/o procedere all’attivazione, basta seguire il pulsante verde subito dopo il testo.

Migliori offerte ADSL di questo mese

OFFERTA TELECOM ITALIA

Internet Pack costa 22,41 euro al mese (ma si paga un pacchetto annuale) include telefonate illimitate verso i fissi con scatto alla risposta (16 cent), modem Wi-fi (opzionale) gratis e navigazione fino a 7 Mbps.
Scopri Internet Pack

OFFERTA BEACTIVE

La compagnia Beactive offre LiberA-dsl con chiamate illimitate verso fissi (scatto 15 cent), 240 minuti gratuiti verso mobili e navigazione fino a 10 Mega. Paghi 19,80 euro/mese i primi 6 mesi, poi 29,80 euro. Attivazione e modem sono gratuiti.
Più dettagli sull’offerta Beactive

OFFERTA FASTWEB

Con Home Pack di FASTWEB e SKY (25 euro al mese il primo anno, poi 54 euro) hai chiamate illimitate senza scatto verso fissi e mobile, navigazione fino a 20 Mega (o fibra ottica nelle aree coperte per 5 euro in più), Sky TV, Sky Go, Sky On Demand e il decoder MySky gratis.
Ecco l’offerta FASTWEB con Sky TV

Non vuoi avere Sky TV? Puoi attivare Jet, l’offerta ADSL e Voce di FASTWEB che però prevede lo scatto alla risposta di 18 cent e il primo anno costa lo stesso (25 euro/mese), sebbene poi paghi 35 euro. Per non avere lo scatto devi attivare Super Jet, che costa 29 euro/mese il primo anno e poi 45 euro.

OFFERTA INFOSTRADA

Absolute ADSL offre la connessione ADSL a 20 Mega, include telefonate illimitate verso fissi (scatto 18 cent). Opzionali il Modem (3 euro/mese) e la chiavetta internet per navigare in mobilità (3 euro/mese). Costa 26,95 euro al mese per sempre con attivazione gratuita.
Scopri Absolute ADSL di Infostrada

OFFERTA TISCALI

Tutto Incluso Light (24,95 euro al mese per sempre) offre navigazione fino a 20 Mpbs, chiamate gratuite verso fissi con scatto (20 cent) e 500 minuti di telefonate verso cellulari. Il modem Wi-fi e l’attivazione sono spesso gratis ma solo online, e in alcuni giorni. Altrimenti paghi 29 euro di attivazione e 3,05 euro/mese se vuoi il Modem (ma non serve se ne hai uno di proprietà.
Vai all’offerta Tiscali più economica

OFFERTA VODAFONE

Super ADSL offre navigazione fino a 20 mega, chiamate gratuite (scatto 19 cent), modem e Internet mobile inclusi gratuitamente. Costa 28 euro/mese il primo anno, poi 32 euro.
Scopri Super ADSL di Vodafone

Offerte solo ADSL con cui non paghi il canone Telecom

Con alcune offerte solo ADSL il canone telefonico è incluso nel prezzo. Questo è il caso di Joy di FASTWEB, con ADSL fino a 20 Mbps ottimizzata per il gaming, 6 mesi gratis di ticket intrattenimento con Sky Online, e l’app My Voice per effettuare e ricevere telefonate trasformando lo smartphone in un cordless (con 15 minuti gratis di chiamate al mese). Costa 19 eur0/mese i primi 6 mesi, poi 30 euro.
Più informazioni su Joy di FASTWEB

Oppure si può attivare un’offerta Wimax, con cui non serve la linea telefonica, come è il caso di Eolo 10 Plus;  navighi fino a 10 Mbps, modem opzionale a 3 euro/mese, attivazione 24,50 euro. Costa anche 24,50 euro/mese.
Verifica copertura per Eolo 10 Plus

In alternativa c’è Tooway 10 GB, con cui non paghi il Canone perché è un’ADSL satellitare (non serve la linea telefonica ma l’installazione di una parabola satellitare). Il pacchetto per 10 GB costa 24,90 euro/mese il primo anno e poi 34,90 euro. E’ previsto un contributo di installazione e il noleggio del kit satellitare e modem.
Più dettagli sui pacchetti Tooway

Va ricordato che per cambiare gestore ADSL serve sempre il codice di migrazione, e a volte anche per verificare copertura. Se non conosci il tuo codice, vai su dove si trova il codice di migrazione.

Infine, vogliamo sottolineare che ci sono molte altre tariffe ADSL a prezzi vantaggiosi. Con il comparatore di SosTariffe.it puoi identificare le offerte ADSL che consentono di risparmiare di più.

Confronta Tariffe ADSL

Commenti Facebook: