Migliori tariffe ADSL di luglio

Il mese di luglio è appena cominciato ma il caldo torrido comincia a farsi già sentire. E la stagione estiva si preannuncia bollente anche per quanto riguarda le promozioni sulle offerte Internet e telefono per la casa: gli sconti su attivazione, i ribassi sul canone e le iniziative speciali sull’ADSL non andranno in vacanza e, anzi, in alcuni casi saranno ancora più interessanti e convenienti.

Ecco tutte le offerte e le promozioni ADSL per la casa di questo mese

Quali sono, quindi, le migliori tariffe ADSL di luglio? Facciamo una carrellata delle principali offerte attualmente disponibili con i provider operanti nel nostro paese:

Infostrada

Con la promozione attuale, Infostrada si incentra maggiormente sul ribasso del canone di Absolute ADSL: è proposto, infatti, a 19,95 euro al mese per sempre, che possono diventare addirittura 17,95 euro al mese se si è clienti Wind con Abbonamento Magnum. L’offerta, lo ricordiamo, comprende chiamate verso tutti i numeri nazionali e internazionali (Europa Occidentale, USA e Canada) con scatto alla risposta di 18,15 cent, connessione ADSL 20 Mega e una chiavetta Google Chromecast. L’attivazione è a pagamento (29,99 euro con portabilità, 39,99 euro con nuova linea).

Sconto anche per la All Inclusive Unlimited: il canone è, infatti, di 29,95 euro al mese, anziché 55,40 euro. I clienti Wind Abbonamento con Magnum potranno averla a 25,95 euro al mese. Le caratteristiche sono praticamente le stesse della Absolute ma le chiamate sono senza scatto alla risposta. L’attivazione ha lo stesso costo della Absolute.

Scopri le offerte Infostrada

Telecom

Per tutto il mese di luglio Telecom Italia propone la Internet Senza Limiti in Special Edition: 22,90 euro al mese, anziché 38,21 euro al mese, per avere chiamate con scatto alla risposta (16,13 cent), 1 ora di telefonate verso tutti i numeri fissi internazionali, 1 ora verso i cellulari internazionali al costo di quelli nazionali e connessione Internet a 7 Mega.

Per i più esigenti, invece, c’è la TUTTO, attualmente a 19 euro al mese per 1 anno, grazie all’extra sconto di 10 euro valido per 12 mesi, che si affianca alla promo già esistente che sconta di 10 euro il canone, sempre per 1 anno (NB: LA PROMO CON EXTRA SCONTO E’ VALIDA SOLO FINO A MEZZANOTTE). L’offerta TUTTO comprende chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e una connessione ADSL 7 Mega.

Se preferite, invece, l’offerta congiunta TIM Smart, che unisce il fisso (ADSL 7 Mega, chiamate verso tutti con scatto a 19 cent) al mobile (400 minuti, 400 sms e 2 GB), grazie alla promo esclusiva con SosTariffe.it, potrete averla a 29 euro al mese per tutto il primo anno, anche all’infuori dei periodi promozionali “ufficiali”. Basterà cliccare sul pulsante qui in basso e successivamente su “Richiedi Consulenza”: un nostro operatore vi ricontatterà senza impegno e gratuitamente, per darvi maggiori informazioni sulla promo e per aiutarvi ad attivarla nel caso in cui siate interessati a sfruttare questa interessante offerta.

Scopri le offerte Telecom Italia

Tiscali

Le promozioni del provider Tiscali sulle offerte Tutto Incluso Light e Tutto Incluso Full si susseguono spesso durante la settimana: generalmente la Light viene proposta a 24,95 euro al mese per sempre, anche se è possibile trovare giorni in cui il canone viene ribassato ulteriormente a 19,95 euro. Offre chiamate verso tutti a 20 cent di scatto (primi 500 minuti per i mobili e per i fissi internazionali) e una connessione ADSL 20 Mega.

Con la versione Full, invece, il costo mensile scontato è quasi sempre a 27,95 euro o 29,95 euro al mese, con modem Wi-fi gratuito e attivazione inclusa. Con questo profilo le telefonate sono illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali, si avranno a disposizione 60 minuti verso i fissi internazionali e la connessione è sempre a 20 Mega.

Scopri le offerte Tiscali

Fastweb

Con il provider Fastweb troviamo sempre la Jet (chiamate con scatto) e la SuperJet (telefonate illimitate) con canone scontato per 1 anno rispettivamente a 25 euro e 29 euro al mese. 12 mesi di sconto sono riservati anche ai clienti che attiveranno un’offerta congiunta Sky & Fastweb (29 euro al mese, anziché 54,90 euro, oppure 20 euro se già clienti Sky).

Se non siete interessati alle chiamate ma pensate solo alla connessione, il provider propone la tariffa solo ADSL Joy a canone scontato per i primi 6 mesi (19 euro al mese, anziché 30 euro). Le tariffe Fastweb possono essere attivate con connessione ADSL (20 Mega) oppure in fibra ottica (20 Mega o 100 Mega se si abbina l’opzione Ultrafibra, gratis tutto per il periodo promozionale, poi 5 euro) e mantengono lo stesso prezzo.

Scopri le offerte Fastweb

Vodafone

Anche Vodafone mette a disposizione le proprie offerte Internet e telefono Super per la casa a canone scontato e allo stesso prezzo sia per la versione ADSL che per la fibra ottica (generalmente ribassate per 1 anno). Si parte dai 25 euro (anziché 29 euro) di Super ADSL e Super Fibra (che prevedono le telefonate con scatto), fino ai 30 euro al mese (anziché 37 euro) delle Super ADSL Family e Super Fibra Family.

Chi è già cliente Vodafone mobile potrà mantener il canone scontato anche dopo il primo anno. E’ previsto un contributo di attivazione su tutte le offerte pari a 4 euro al mese per 48 mesi (1 euro aggiuntivo se si attiverà una nuova linea telefonica).

Scopri le offerte Vodafone

Altri operatori ADSL

Oltre agli operatori più noti che abbiamo visto finora, vi segnaliamo anche i prezzi migliori delle altre aziende che operano in questo settore:

  • Beactive MegaADSL (19,90 euro al mese): connessione a 20 Mega, modem e attivazione gratis. Non sono previste le chiamate;
  • Eolo10 Plus (24,50 euro al mese): connessione a 10 Mega fino a 30 GB al mese (poi velocità ridotta a 3 Mega). L’attivazione è gratis se si pagano anticipatamente 12 mesi, altrimenti costerà 24,50 euro. Non sono previste chiamate;
  • Tooway 10 (10 GB di Internet satellitare a 28 euro al mese per sempre): Internet a 22 Mega in download e 6 Mega in upload. Previsto contributo di attivazione e noleggio per kit satellitare;
  • Linkem (a partire da 24,90 euro): connessione Internet a 7 Mega anche nei luoghi non raggiunti dall’ADSL standard. L’attivazione ha un costo di 50 euro;
  • SiPortal (a partire da 21,95 euro al mese): l’offerta SiPortal è molto variegata e interessante, con velocità di connessione che variano in base alle proprie esigenze (7 o 20 Mega).

Per avere maggiori informazioni e confrontare gratuitamente tutte le promozioni e le migliori offerte ADSL di Luglio, con aggiornamenti costanti, vi rimandiamo al nostro comparatore di tariffe ADSL. E’ possibile, inoltre, richiedere una consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto: cliccando sul pulsante verde qui in basso e successivamente su “Richiedi Consulenza”, lasciateci un vostro numero e una mail e un nostro operatore vi ricontatterà in breve tempo per aiutarvi a scegliere la tariffa ideale.

Confronta le tariffe ADSL

Commenti Facebook: