Migliori tariffe ADSL di febbraio

A novembre è aumentato il Canone Telecom e perciò le offerte ADSL e telefono sono diventate ancora più convenienti, perché con queste tariffe non paghi il canone telefonico. I prezzi partono dai 18-19 euro/mese, anche per sempre. Ecco un riassunto con le migliori offerte ADSL di febbraio.

migliori offerte adsl del mese
Le offerte ADSL attuali partono dai 18 euro al mese e consentono di risparmiare

Non mi serve il telefono: perché attivare un’offerta ADSL e telefono?

Perché per attivare una qualsiasi offerta ADSL casa, anche quelle “solo ADSL”, serve la linea telefonica per portare il collegamento Internet.

Le offerte ADSL e telefono sono più vantaggiose perché includono il Canone Telecom nel prezzo mensile, mentre con la maggior parte delle offerte solo ADSL il canone telefonico lo paghi in una bolletta a parte.

E tra l’altro, dopo l’ultimo aumento del Canone Telecom a novembre, il prezzo è passato da 17,54 a 18,54 euro al mese. Quindi, a ciò che paghi per l’ADSL devi aggiungere 18,54 euro al mese che pagherai a Telecom.

Quali sono le tariffe ADSL più convenienti?

Siccome sappiamo che sul mercato esistono tantissime offerte ADSL e telefono, vi facciamo un riassunto con la tariffa ADSL più economica di ogni compagnia. Puoi confrontare tutte queste offerte facilmente con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it

OFFERTA ADSL TISCALI

Tutto Incluso Light (17,95 euro/mese per due anni, poi 32,95 euro) offre navigazione fino a 20 Mpbs, chiamate gratuite verso fissi con scatto (20 cent) e 500 minuti di telefonate verso cellulari. Il modem Wi-fi costa 3,05 euro/mese, sempre se lo vuoi (non ti serve se ne hai uno di tua proprietà). L’attivazione, oggi, costa 29 euro ma spesso è in promozione gratuita, solo ONLINE. Questa offerta scade la mezzanotte di oggi, 5 febbraio.
Scopri Tutto Incluso Light

OFFERTA ADSL INFOSTRADA

Absolute ADSL (19,95 euro/mese per sempre) offre la connessione ADSL a 20 Mega, include telefonate illimitate verso fissi e  mobili (scatto 18 cent). Opzionali il Modem (3 euro/mese) e la chiavetta internet per navigare in mobilità (3 euro/mese). L’attivazione costa 20 euro; l’offerta scade l’8 febbraio.
Più info su Absolute ADSL

OFFERTA ADSL TELECOM ITALIA

Internet Pack (22,41 euro/mese ma si paga un pacchetto annuale) comprende telefonate illimitate verso i fissi con scatto alla risposta (16 cent), modem Wi-fi gratis e navigazione fino a 7 Mbps. Attivazione gratuita.
Vai all’offerta Telecom

OFFERTA ADSL BEACTIVE

La compagnia Beactive offre LiberA-dsl (19,80 euro/mese i primi 6 mesi, poi 29,80 euro) con chiamate illimitate verso fissi (scatto 15 cent), 240 minuti gratuiti verso mobili e navigazione fino a 10 Mega. Attivazione e modem sono gratuiti.
Scopri la proposta Beactive

OFFERTA ADSL FASTWEB

Con Home Pack di FASTWEB e SKY (25 euro/mese il primo anno, poi 54,90 euro) hai chiamate illimitate senza scatto verso fissi e cellulari, navigazione fino a 20 Mega (o fibra ottica nelle aree coperte per 5 euro in più), Sky TV, Sky Go, Sky On Demand e il decoder MySky gratis. In più, in questi giorni ricevi anche un Home Theatre Philips in omaggio.
Offerta FASTWEB e Sky nel dettaglio

OFFERTA ADSL VODAFONE

Super ADSL (25 euro/mese il primo anno, poi 29 euro) offre navigazione fino a 20 mega, chiamate gratuite verso fissi e mobili (scatto 19 cent), modem e Internet mobile inclusi gratuitamente. L’attivazione è gratuita; l’offerta è solo online e scade domani 6 febbraio.
Vai a Super ADSL di Vodafone

Offerte solo ADSL con cui non paghi il canone Telecom

Se proprio vuoi rinunciare alle chiamate gratuite verso fissi (e a volte anche mobili), ci sono alcune opzioni interessanti per attivare l’ADSL e non pagare il Canone Telecom, come:

  • ADSL Premium No Telecom di Tiscali (24,95 euro/mese per sempre): Navighi fino a 20 Mbps, attivazione gratuita ma modem (opzionale) a 3 euro/mese.;
  • EOLO 10 PLUS (24,50 euro/mese per sempre): non paghi il canone Telecom perché questa è una tariffa ADSL wireless (non serve la linea telefonica). Navighi fino a 10 Mbps, modem opzionale a 3 euro/mese, attivazione 24,50 euro;
  • Linkem No Limits (29,40 euro/mese per sempre): è un’ADSL Wimax e perciò non ti serve la linea telefonica. Navighi fino a 7 Mbps e il modem è gratuito. L’attivazione costa 50 euro;
  • Tooway 10 GB (24,90 euro/mese il primo anno e poi 34,90 euro): non paghi il Canone perché è un’ADSL satellitare, ovvero non serve la linea telefonica ma l’installazione di una parabola satellitare. Il pacchetto comprende 10 GB di navigazione (e non navigazione illimitata come in tutti gli altri casi). E’ previsto un contributo di installazione e il noleggio del kit satellitare e modem.

Voglio una tariffa ADSL ma non ho la linea telefonica: quanto mi costa?

Tutti i prezzi delle offerte ADSL di cui abbiamo parlato sono validi per chi ha già una linea telefonica. Se non ne hai una la dovrai installare. Ma non ti preoccupare: i costi non sono alti come erano prima, e il provider che sceglierai si occuperà di tutto. Con Telecom Italia o FASTWEB addirittura l’installazione della nuova linea è gratuita.

Ad esempio; se vuoi attivare l’offerta di Tiscali e non hai la linea telefonica, pagherai un contributo iniziale di soli 29 euro per la sua installazione. Oppure con Infostrada paghi 39,99 euro per la nuova linea, con Beactive costa 49 euro e con Vodafone 72 euro.

Per conoscere tutte le offerte ADSL con i prezzi aggiornati per chi deve attivare una nuova linea, segue il link:

Offerte ADSL e voce per nuove linee telefoniche

Infine, se hai già un fornitore ADSL l’unica cosa che ti serve per cambiarlo è il codice di migrazione, reperibile in bolletta oppure chiamando al servizio cliente del tuo operatore.

Commenti Facebook: