Migliori offerte fibra ottica: tutte le promozioni di febbraio 2019 

Sono tante le offerte per la fibra ottica che questo febbraio consentono agli utenti, con un canone medio di 25 euro o poco più, di raggiungere velocità ottimali anche per quanto riguarda le applicazioni più “costose” in termini di banda: qui di seguito, ecco le migliori proposte attualmente disponibili sul mercato.

Migliori offerte fibra ottica: tutte le promozioni di febbraio 2019 

Le migliori offerte di febbraio 2019

Scegliere il giusto abbonamento per la fibra ottica, grazie a una sempre più capillare penetrazione anche della FTTH – quella che attualmente consente di sfiorare velocità di 1 Gbit/s in download – è ormai indispensabile per chi vuole sfruttare al meglio le potenzialità della rete: ad esempio la domotica (sono sempre di più i dispositivi perennemente collegati alla nostra rete wireless di casa, e ognuno di questi richiedere un po’ di banda), lo streaming ad altissima definizione (come quello dei media server esterni o dell’abbonamento più costoso tra quelli di Netlifx), il gioco online a bassa latenza.

Qui di seguito, analizziamo alcune delle promozioni attualmente disponibili valutandone costi, pregi e difetti.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

UltraFibra Giga di Tiscali

Tra le più interessanti sicuramente spicca una recente new entry, UltraFibra di Tiscali, che offre la fibra ottica senza limiti con velocità fino a 1 Giga grazie alla tecnologia FTTH, ormai lo standard per chi vuole usufruire delle prestazioni migliori.

L’offerta ha un costo di 24,95 euro al mese, prezzo bloccato, in promozione fino al 7 febbraio: questo canone include anche le chiamate illimitate gratuite da fisso verso tutti i numeri fissi e i cellulari nazionali, e in più 60 minuti gratuiti al mese verso i fissi internazionali.

Uno dei principali vantaggi di questa offerta è che sono inclusi nel prezzo sia l’attivazione che il modem, con un risparmio calcolato rispetto alla norma di 300 euro. Non solo: UltraFibra include anche 12 mesi di Infinity, per vedere film, serie tv, cartoni e molto altro con la formula dello streaming.
Scopri UltraFibra Giga »

Internet di Fastweb

Stesso prezzo (anche se solo per un anno) per Internet di Fastweb: qui a 24,95 euro al mese però non ci sono le chiamate incluse, visto che si tratta di un’offerta solo Internet (fibra ottica fino a 1 Giga o ADSL) ottimizzata per il gaming, grazie alla bassa latenza. Anche qui sono gratuiti sia l’attivazione che il modem Wi-Fi FASTGate, a cui si possono collegare fino a 126 dispositivi.

Internet di Fastweb regala anche 3 mesi di un servizio digitale a scelta, tra cui PlayStation Plus, NOW TV o Chili Cinema. Al termine dei 12 mesi promozionali a 24,95 euro al mese, il canone di Internet diventa di 29,95 euro al mese. Per chi vuole anche le telefonate invece c’è Internet e Telefono, con un costo di 29,95 euro al mese per 12 mesi.

Fibra 1000 Unlimited di Wind Infostrada

La proposta con fibra ottica a 1 Gbit/s di Wind Infostrada è Fibra 1000 Unlimited: fino al 4 febbraio (ma l’offerta di norma torna per altri periodi promozionali durante il mese) il canone è di 24,99 euro al mese tutto incluso.

La tariffa include la connessione a Internet senza limiti con fibra ottica fino a 1 Gbit/s, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e i mobili nazionali di Europa Occidentale, USA e Canada, attivazione gratuita, modem Wi-Fi di ultima generazione. Inoltre, ci sono anche 100 Giga al mese di traffico dati in omaggio per gli smartphone della famiglia, per chi ha offerte All Inclusive, Call Your Country con minuti inclusi, Wind Smart e Wind Family.
Scopri Internet »
Scopri Fibra1000 Unlimited »

Internet Unlimited di Vodafone

La meno costosa tra le offerte per la fibra ottica di Vodafone è invece Internet Unlimited (con attivazione online). Il suo costo, infatti, è di 25,80 euro al mese per i primi 4 anni, poi (una volta fatto pagare il contributo di attivazione incluso nel canone) insolitamente la quota mensile scende a 24,90 euro.

Tutto questo per Internet senza limiti fino a 1 Giga al secondo, la Vodafone Station Revolution inclusa nel prezzo, le chiamate verso i numeri fissi nazionali a 19 centesimi a chiamata e quelle verso i mobili nazionali a 19 centesimi al minuto più 19 centesimi di scatto alla risposta (così come per le chiamate verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1).

Inoltre, Vodafone include 15 GB al giorno di traffico dati finché non viene attivata la linea, l’assistenza tecnica, l’opzione Giga Vacanza per due settimane e l’accesso alla Vodafone Wi-Fi Community per collegarsi anche lontani da casa.
Scopri Internet Unlimited »

TIM Connect Fibra

Infine online c’è la promozione per la nuova TIM Connect Fibra, che costa 30 euro al mese (attivazione inclusa) per 12 mesi anziché 35 euro al mese. Questo canone, oltre a includere la connessione in fibra ottica fino a 1 Gigabit al secondo e le chiamate illimitate, comprende anche l’abbonamento a TIMvision, il servizio di tv in streaming di TIM disponibile per smart TV, tablet, smartphone, PC e console di gioco.

Da notare che, a differenza delle altre offerte, con TIM il modem non è incluso: si può però scegliere il modem TIM Hub o il Fritz!BOX7590 (premiato come miglior modem d’Europa 2018) a 5 euro al mese per 48 mesi (nel secondo caso c’è anche un costo iniziale da pagare di 49 euro).
Scopri TIM Connect Fibra »