Migliori offerte fibra ottica: tutte le promozioni di dicembre 2018

La rete in fibra ottica è sempre più diffusa in Italia e il numero di utenze che, potenzialmente, può attivare un’offerta con fibra FTTH o con “fibra mista” FTTC continua a crescere. Di seguito vediamo quali sono le migliori offerte fibra ottica del mese di dicembre 2018 e come fare per attivarle online in pochi click.

Ecco le migliori offerte fibra del momento

La fibra ottica è disponibile per un numero sempre maggiore di utenti che possono attivare nuovi abbonamento con fibra FTTH, in grado di garantire una velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload, oppure con “fibra misto rame” FTTC, in grado di raggiungere una velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload.

Per una panoramica completa sulle offerte disponibili è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it per offerte fibra ottica da cui si potrà procedere con l’attivazione online della tariffa desiderata. Qui di seguito vediamo alcune delle migliori offerte del momento.

Fibra 1000 Unlimited  di Wind

Tra le migliori proposte del momento c’è Fibra 1.000 Unlimited  di Wind, una tariffa “tutto compreso” che include una serie di vantaggi davvero interessanti. Ecco i dettagli di questa tariffa:

  • linea telefonica con chiamate gratis (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali e verso fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada;
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH o tramite FTTC;
  • 100 GB in 4G al mese sotto rete Wind da condividere con un massimo di 4 SIM Wind per smartphone anche con diversa anagrafica;
  • canone di 24,90 Euro al mese per sempre;
  • attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel canone mensile dell’offerta;

E’ possibile verificare la copertura ed attivare Fibra 1.000 Unlimited di Wind cliccando sul box qui di sotto che ti permetterà di raggiungere il sito ufficiale dell’operatore:
Attiva Fibra 1000 Unlimited di Wind

INTERNET di Fastweb

Un’altra ottima tariffa per chi vuole sfruttare la fibra ottica a casa è INTERNET di Fastweb. In questo caso, l’offerta è disponibile con canone scontato per un anno. Da notare che INTERNET non include la linea telefonica fissa. Ecco i dettagli:

  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH o FTTC;
  • canone di 24,95 Euro al mese per un anno e di 29,95 Euro al mese successivamente;
  • attivazione e modem Wi-Fi gratis;
  • bonus di benvenuto: servizio digitale gratis per 3 mesi a scelta tra varie opzioni (PS Plus, Xbox Live Gold, abbonamento ad un quotidiano digitale);

E’ possibile verificare la copertura ed attivare INTERNET dal box qui di sotto.
Attiva INTERNET di Fastweb

Da notare che chi vuole anche la linea telefonica può sottoscrivere INTERNET + TELEFONO al costo di 5 Euro in più al mese. L’offerta presenta una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso i fissi e con la possibilità di attivare una serie di opzioni per aggiungere le chiamate verso i mobili (3 Euro in più al mese) o verso i numeri internazionali (5 Euro in più al mese).
Attiva INTERNET+TELEFONO di Fastweb

Scegliere Fastweb come operatore di telefonia fissa porta diversi vantaggi aggiuntivi. Ad esempio, per i già clienti Sky è previsto uno sconto aggiuntivo sull’abbonamento a tempo indeterminato con INTERNET che costerà 22,95 Euro e INTERNET + TELEFONO che costerà 27,95 Euro al mese. Per i già clienti Eni Gas e Luce, invece, lo sconto sul canone delle due offerte viene esteso a due anni.

Da notare, inoltre, che i clienti Fastweb con linea fissa attiva possono attivare le offerte Fastweb Mobile per smartphone con canone scontato e bonus aggiuntivi. Ad esempio sarà possibile attivare Voce & Giga con 1000 minuti e 30 GB in 4G al costo di 6,95 Euro al mese.

Internet Unlimited di Vodafone

Tra le offerte fibra ottica di dicembre segnaliamo anche Internet Unlimited di Vodafone che include una linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata tramite fibra FTTH o FTTC. L’offerta presenta un costo mensile di 19,90 Euro per i primi 4 anni (24,90 Euro al mese successivamente) ed un contributo di attivazione di 5,90 Euro al mese per 48 mesi. Con 5 Euro in più al mese è possibile attivare Internet Unlimited+ con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali ed anche verso l’estero (fissi in Europa, fissi e mobili in USA e Canada e mobili in Cina).

Da notare, inoltre, che attivando online una delle offerte fibra di Vodafone si potrà ottenere un anno di abbonamento gratuito al servizio Playstation Plus. Per verificare la copertura e procedere con l’attivazione è possibile utilizzare il box qui di sotto:
Attiva Internet Unlimited di Vodafone

TIM Connect Fibra Winter Edition

Per chi è raggiunto dalla fibra TIM vi è la possibilità di attivare TIM Connect Fibra Winter Edition. L’offerta in questione include una linea telefonica con chiamate a consumo ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH o FTTC. Per quanto riguarda i costi, il canone è di 24,90 Euro al mese ma è previsto uno sconto di 120 Euro (10 Euro al mese per un anno) per chi si abbona online.

L’attivazione ed il modem Wi-Fi sono gratis ma l’offerta prevede la sottoscrizione del servizio TIM Expert al costo di 6,90 Euro al mese per 48 mesi. Da notare, inoltre, che dopo il primo anno è previsto un costo extra di 5 Euro al mese per sfruttare al massimo la connessione e superare il limite di velocità di 30 Mega (è possibile continuare a navigare senza costi aggiuntivi ma con velocità limitata a 30 Mega).

I clienti che attivano un’offerta TIM Connect possono accedere gratuitamente a tutti i contenuti della piattaforma di streaming TIM Vision. E’ possibile personalizzare l’offerta con una serie di opzioni. Ad esempio si potrà aggiungere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali a 5 Euro in più al mese.

Verifica la copertura ed attiva l’offerta cliccando sul box qui di sotto:

Attiva TIM Connect Winter Edition

Commenti Facebook: