Migliori offerte energia elettrica per l’estate

Nel periodo delle vacanze estive sono frequenti le promozioni e offerte in diversi settori. Ad esempio, ieri abbiamo menzionato le offerte gas più convenienti dell’estate, che consentono di risparmiare oltre 150 euro all’anno. Adesso, SosTariffe.it vi presenta le migliori offerte energia elettrica per l’estate, tenendo conto dei diversi profili utenti e le svariate necessità, che consentono di risparmiare fino a 150 euro all’anno. Scoprite quali sono le migliori tariffe luce dell’estate.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

confronto tariffe energia elettrica

Quando si parla di offerte luce più convenienti, bisogna considerare che esistono diversi profili utenti, con consumi e abitudini differenti, per i quali una tariffa luce può essere più conveniente di altra.

Utilizzando il comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it, è possibile identificare rapidamente i diversi profili e trovare la tariffa energia elettrica più adatta ad ogni esigenza.

Di seguito, vi presentiamo le migliori offerte energia elettrica di quest’estate per i diversi profili.

Single che vivono da soli, consumi bassi

Nel caso di una persona che vive da sola, con pochi elettrodomestici (lavatrice e frigorifero) e bassi consumi (1.290 kWh/annuo), si possono risparmiare circa 22 euro all’anno attivando energia 3.0 di GDF SUEZ Energie.

Questa tariffa è in realtà un’offerta dual fuel, ovvero che prevede l’attivazione congiunta della fornitura luce e gas, in un’unica bolletta. Per questo motivo, con questa tariffa potrai anche risparmiare sulla bolletta del gas altri 20 euro circa. Così, il risparmio complessivo sarà di 40 euro circa all’anno.

Vai a energia 3.0 di GDF SUEZ Energie

Se non vuoi cambiare il tuo fornitore gas, la seconda migliore offerta luce per questo profilo è Web Luce di Edison Energia. Con questa tariffa monoraria risparmi circa 19 euro all’anno.

Scopri Web Luce di Edison Energia

Famiglia di 3-4 persone, consumi moderati

Una famiglia di 3-4 persone, con consumi moderati e più elettrodomestici (frigorifero, lavatrice, lavastoviglie e condizionatore; 2.900 kWh/anno) può risparmiare circa 50 euro all’anno attivando Semplice Luce di Enel Energia.

Vai a Semplice Luce di Enel Energia

Famiglia numerosa, consumi elevati

Se invece si parla di una famiglia di oltre 5 persone, con consumi elevati (6.300 kWh/anno), la miglior tariffa luce è ancora energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, con la quale si possono risparmiare 103,40 euro all’anno più 90 euro circa per la fornitura gas, con un risparmio complessivo di 194 euro circa.

Ancora, se non volete per forza cambiare il vostro fornitore gas, altre tariffe luce convenienti per una famiglia numerosa sono Web Luce di Edison Energia (risparmio di 92,74 euro/anno) oppure Amica Web Flat Monoraria (risparmio 91,38 euro/anno).

Scopri Amica Web Flat Monoraria

Casa a mare o montagna, tariffa non residente

Se cercate una tariffa luce conveniente per la seconda casa, ovvero una tariffa per non residente, le offerte più convenienti per quest’estate sono energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, con un risparmio di circa 50 euro all’anno (consumo 2.900 kWh/anno) e circa 60 euro all’anno per il gas (consumo 1.410 m3/anno).

Per la sola fornitura luce le offerte più convenienti per la seconda casa con un consumo annuo di 2.900 kWh sono Web Luce di Edison Energia (risparmio 43 euro circa/anno) e Amica Web Flat Monoraria (risparmio 42 euro circa/anno).

Confronta Tariffe Energia Non Residente

Nuova attivazione energia elettrica

Se devi attivare per la prima volta una fornitura energia elettrica, la tariffa più conveniente attualmente è Semplice Luce di Enel Energia, con la quale risparmi 53 euro all’anno (consumo 2.690 kWh/annuo).

Nuova attivazione Energia Elettrica

Sul nostro portale è possibile adattare quest’indagine alle proprie esigenze, modificando i parametri menzionati e il consumo annuo.

Commenti Facebook: