Migliori offerte ADSL: tutte le promozioni di novembre 2018

La fibra ottica ha raggiunto una copertura molto vasta del territorio nazionale. Purtroppo sono ancora molti gli utenti che non sono raggiunti dalla fibra FTTH, che consente di raggiungere una velocità di 1000 Mega, o dalla tecnologia FTTC che permette di navigare sino a 200 Mega in download. Ecco le migliori offerte ADSL di novembre 2018 per navigare da casa senza spendere troppo. 

Ecco le migliori offerte ADSL del mese per navigare senza limiti spendendo poco

La fibra ottica non raggiunge ancora tutte le abitazioni italiane. Sono ancora molti i comuni dove la copertura della fibra è assente o solo parziale. Per navigare da casa senza spendere troppo è possibile, in ogni caso, attivare una delle migliori offerte ADSL del mese di novembre.

Se stati cercando una nuova offerta per la tua linea di casa puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL e fibra e verificare le tariffe disponibili. Molte offerte sono disponibili sia con tecnologia ADSL che con tecnologia fibra FTTH o FTTC (al momento dell’attivazione viene scelta automaticamente la tecnologia migliore). Verificando la copertura, direttamente dal sito dell’operatore, sarà possibile scoprire le migliori tariffe che potrai attivare.

Vediamo, qui di seguito, quali sono le migliori offerte ADSL. Se avete un abbonamento ADSL con un costo più elevato di quello di queste offerte (e non siete raggiunti dalla fibra) valutate con estrema attenzione la possibilità di attivare una delle tariffe indicate in modo da risparmiare e sfruttare i bonus riservati ai nuovi clienti.

Internet20 di Wind

Una delle migliori soluzioni per chi è in cerca di una tariffa ADSL molto conveniente è rappresentata da Internet20 di Wind. L’offerta in questione include una linea telefonica con chiamate gratis (0 cent/min e senza alcun scatto alla risposta) verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali in Europa Occidentale, USA e Canada. A completare l’abbonamento troviamo una connessione ADSL (velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload).

Internet20 di Wind presenta un costo di 24,90 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel prezzo di sottoscrizione. Per i clienti che sottoscrivono l’offerta, inoltre, Wind propone 100 GB in 4G al mese da condividere tra le proprie SIM Wind di famiglia per navigare in mobilità senza preoccupazioni.

Da notare che per chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH c’è la possibilità di attivare Fibra 1000 Unlimited con gli stessi bonus e gli stessi costi di Internet20. Anche chi è raggiunto dalla tecnologia FTTC può attivare una tariffa analoga (denominata Internet100 o Internet200 a seconda della copertura). Solo in caso di disponibilità di ADSL sino a 7 Mega il costo dell’offerta salirà a 32,90 Euro al mese.

E’ consigliabile, quindi, verificare la copertura della fibra in modo da scoprire quale tariffa Wind attivare. Puoi verificare la copertura tramite il box qui di sotto:

Verifica la copertura della fibra ed attiva una delle offerte Wind

INTERNET di Fastweb

Tra le migliori offerte per Internet a casa troviamo la tariffa INTERNET di Fastweb disponibile sia tramite rete in fibra ottica FTTH o rete mista FTTC che tramite rete ADSL 20 Mega. La tariffa in questione non include la linea telefonica ma mette a disposizione una connessione illimitata che, nel caso di tecnologia ADSL, raggiunge una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

INTERNET presenta un costo di 24,95 Euro al mese per un anno. Successivamente l’offerta si rinnoverà al costo di 29,95 Euro al mese. L’attivazione ed il modem Wi-Fi sono inclusi gratuitamente. Per i nuovi clienti, inoltre, Fastweb riserva anche un bonus di benvenuto a scelta tra alcuni servizi digitali (ad esempio un abbonamento Playstation Plus o Xbox Live Gold) o quotidiani in versione digitale per tre mesi.

Da notare, inoltre, che per i clienti Sky è possibile attivare INTERNET a 22,95 Euro al mese per sempre mentre per i clienti eni gas & luce lo sconto di 5 Euro al mese è valido per i primi 2 anni di sottoscrizione.

E’ possibile verificare la copertura ed attivare l’offerta utilizzando il box qui di sotto:
Attiva INTERNET di Fastweb

Da notare che è possibile attivare a 5 Euro in più al mese la tariffa INTERNET + TELEFONO che arricchisce l’abbonamento con la linea telefonia fissa con chiamate gratis verso tutti i fissi nazionali (le chiamate illimitate verso i mobili costano 3 Euro in più mentre 1000 minuti di chiamate verso l’estero costano 5 Euro). Anche in questo caso sono validi gli sconti extra per clienti Sky e clienti Eni gas e luce.Attiva INTERNET + TELEFONO di Fastweb

TIM Connect ADSL Limited Edition

Per chi non è raggiunto dalla fibra ottica, TIM propone la tariffa TIM Connect ADSL Limited Edition. L’offerta in questione include la possibilità di navigare tramite rete ADSL 20 Mega senza limiti. L’abbonamento include una linea telefonica con chiamate a consumo (19 centesimi di scatto e 19 centesimi al minuto).

TIM Connect ADSL Limited Edition presenta un costo di 16,90 Euro al mese per un anno e di 26,90 Euro al mese successivamente. L’offerta include la sottoscrizione del servizio TIM Expert, che mette a disposizione un tecnico specializzato per l’ottimizzazione della linea, al costo di 6,90 Euro al mese per 48 mesi. L’attivazione ed il modem Wi-Fi sono gratis.

Da notare, inoltre, che i clienti che sottoscrivono l’offerta possono accedere gratuitamente a TIM Vision, la piattaforma di streaming di TIM. E’ possibile aggiungere le chiamate illimitate verso fissi e mobili al costo di 5 Euro al mese in più.Attiva TIM Connect ADSL Limited Edition

Internet Unlimited+ di Vodafone

Un’altra tariffa ADSL molto valida è Internet Unlimited+ di Vodafone. In questo caso, quest’offerta include una linea telefonica con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e verso fissi e mobili internazionali oltre ad una connessione ADSL senza limiti con velocità massima di 20 Mega in download.

Internet Unlimited+ di Vodafone presenta un costo periodico di 29,90 Euro al mese più un contributo di attivazione di 5,90 Euro al mese per 48 mesi. Da notare che i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta riceveranno un abbonamento gratuito di un anno ad Amazon Prime del valore di 36 Euro.Attiva Internet Unlimited+ di Vodafone

Commenti Facebook: