Migliori offerte ADSL marzo 2019

Fibra ottica e ADSL sono ormai indispensabili in qualsiasi casa, e la concorrenza sempre più agguerrita da parte degli operatori ha permesso di ridurre il canone mensile in maniera significativa: oggi una spesa di circa 25-30 euro al mese è sufficiente per navigare con connessioni fino a 1 Gigabit, senza dimenticare le chiamate incluse verso fissi e mobili e altri vantaggi, come gli abbonamenti alle televisioni in streaming o a servizi cloud.

Migliori offerte ADSL marzo 2019

Fibra sì, ma quale tecnologia?

Per analizzare le varie offerte per l’ADSL e la fibra ottica disponibili nel mese di marzo bisogna tener presente che non sempre è disponibile la fibra ultraveloce da 1 Giga, ovvero la FTTH, che garantisce il collegamento in fibra direttamente fino alla casa del cliente; in molte città infatti ci sono ancora le tecnologie FTTS e FTTC, che portano la fibra fino all’armadio stradale e da lì utilizzano il filo di rame.

Per questo è una buona idea utilizzare il servizio di test ADSL di SosTariffe.it, in modo da capire quale sia la connessione più conveniente dal punto di vista delle prestazioni e del prezzo nel proprio comune di riferimento.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Nuova TIM Connect Fibra

La nuova TIM Connect Fibra ha un costo di 15 euro al mese per 6 mesi e di 35 euro fuori promo: per chi si abbona entro il 24 marzo, in sostanza, c’è un risparmio di 300 euro. 

La tariffa include la fibra ottica fino a 1 Gigabit in download, l’attivazione gratuita, le chiamate a 0 centesimi al minuto e 0 centesimi di scatto alla risposta verso la rete fissa e la rete mobile italiana, l’accesso a TIMvision, il servizio di streaming TV di TIM.

Il modem (il cui acquisto dal proprio operatore non è più obbligatorio) può essere acquistato a 5 euro al mese, ma è facoltativo così come il decoder TIM Box, a 2,99 euro al mese per 48 mesi (non serve se si una una smart TV o si accede a TIMvision tramite smartphone o tablet).
Scopri Nuova TIM Connect Fibra »

Internet Unlimited+ di Vodafone

Fino al 7 marzo, Internet Unlimited+ di Vodafone permette di risparmiare 240 euro complessivi: il canone mensile è infatti di 24,90 euro al mese per 4 anni, poi di 29,90 euro al mese.

Con questo prezzo si ha diritto alla fibra ultraveloce fino a 1 Giga, le chiamate verso rete fissa e cellulari a 0 centesimi al minuto e 0 centesimi di scatto alla risposta, Internet mobile incluso e l’attivazione gratuito.

Anche qui il modem (la Vodafone Station, con Giga WiFi) è facoltativo: per averlo è necessario acquistare il servizio Vodafone Ready, con assistenza inclusa, al costo di 6 euro al mese. Il prezzo è ancora più scontato per chi è già cliente Vodafone Mobile.
Scopri Internet Unlimited+ »

Internet di Fastweb

Internet di Fastweb è un’offerta pensata per chi ha bisogno soltanto della connessione alla Rete, senza necessità quindi delle chiamate da telefono fisso, ad esempio perché comunica soltanto con le chiamate via smartphone avendo un’offerta con minuti illimitati.

Internet costa 24,95 euro al mese di prezzo fisso grazie alla promo Run e include sia l’attivazione che il modem gratuiti, ma non ha le chiamate verso le rete  fissa e i cellulari. In compenso ci sono 3 mesi di un servizio digitale a scelta del cliente tra cui PlayStation.Plus, NOW TV, Chili Cinema eccetera.

Da ricordare che chi si abbona al servizio WOW Space entro il 31 marzo del 2019 – ovvero lo spazio cloud dove caricare i propri video, le immagini, le canzoni, senza limiti – non lo pagherà per il primo anno.
Scopri Internet »

Fibra1000 Unlimited di Wind Infostrada

Fibra1000 Unlimited di Wind Infostrada è una delle tariffe più convenienti per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo: il suo canone è infatti pari a 25,98 euro al mese, con prezzo bloccato, a fronte della connessione con download fino a 1 Giga, l’attivazione e il modem gratuiti, le chiamate verso rete fissa e verso cellulari gratis e illimitati.

In più, c’è anche la SIM dati con 100 GIGA al mese condivisibili per i clienti Wind All Inclusive, Call your Country Super e WindHome Magnum.
Scopri Fibra1000 Unlimited »

Home 20 Mega di Cheapnet

Non tutti possono avere l’accesso alle normali connessioni di rete, ad esempio perché si trovano in un luogo isolato dove non è possibile fare arrivare i cavi necessari. In questo caso la cosa migliore è rivolgersi ai servizi di ADSL wireless, come Cheapnet, che offre la tariffa Home 20 Mega: download fino a 20 mega, attivazione gratuita, chiamate verso rete fissa a 0,019 euro al minuto e 0 centesimi di scatto alla risposta e verso cellulari a 0,1555 euro al minuto (sempre senza pagare lo scatto alla risposta) e modem facoltativo a 91,50 euro, il tutto a un canone di 26,90 euro al mese. L’attivazione è gratuita.
Scopri Home 20 Mega »

UltraFibra Giga di Tiscali

Da ricordare anche UltraFibra Giga di Tiscali: questa tariffa include anche 12 mesi della tv streaming Infinity, oltre alla fibra ottica fino a 1 Giga in download, l’attivazione e il modem gratuiti, le chiamate verso la rete fissa e quella mobile a 0 centesimi al minuto e 0 centesimi di scatto alla risposta. Il costo è di 27,95 euro al mese per sempre.
Scopri UltraFibra Giga »